Le Donne nella storia
Nella storia la figura della donna è stata sempre presente, ma non era mai messa allo stesso livello dell’uomo. Veniva vista come una serva, una schiava, cosa totalmente ingiusta e insensata. Passano i secoli e troviamo un grande cambiamento che dimostra al mondo come la donna non sia inferiore, la regina Elisabetta I sale al trono.
Lei fu una monarca scaltra e furba, non si sposò perchè sapeva che sposandosi il comando sarebbe passato al marito.
Da questo pensiero qui si capisce che le ragazze intuiscono che ci sono tante differenze rispetto ai 2 sessi.
Avanti con i secoli, troviamo gli illuministi, persone con una mente aperta, molti di loro appoggiarono il fatto che le donne non erano diverse.
In questi anni troviamo un altra figura importante ovvero la regina Maria Luisa D’Austria che viene aiutata dagli illuministi.
Ci furono moltissime altre figure che si ribellarono e non ebbero paura di quello che stavano facendo! Ma molte di loro furono uccise o giustiziate.
Una scrittrice famosa durante la Rivoluzione Francese è Olympe de Gouges, che scrive dei diritti che loro dobvrebbero avere.

Le donna adesso
Tutti gli scenari che avete visto sono cose successe tanti anni fa, cose che non si ripetono più.. o forse no? Tristemente molti paesi vedono la donna come figura inferiore, anche se non si ha nessuna logica sensata a giustificare le loro azioni, per esempio in alcuni paesi (definiti indietro nel tempo) se un donna viene violentata e sporge denuncia, verrà uccisa, le sue testimonianze al giudice non verranno considerate, non è orribile?? Pensare che una ragazza non possa nemmeno combattere per i suoi diritti, senza perdere la vita?
Ma concentriamoci anche su altri fattori, le spose bambine.
Ragazzine di 12 anni che vengono costrette a sposarsi con uomini di 50 0 60. Che cosa ripugnante.

Donne moderne che cambiano la storia
Non voglio soffermarmi molto qui, ma ci tengo a menzionare donne che stanno e che hanno cambiato la storia.
Partendo da Michelle Obama, Greta Thumberg, la Montessori, Madre Teresa Di Calcutta, Marilyn Monroe.
Tutte donne che hanno cambiato la storia per il meglio.
La giornata della donna
La giornata dell donna è una giornata dove si celebrano le ragazze! Una giornata dove tutti ricordiamo che non abbiamo differenze.
Nasce da un incendio in una fabbrica durante la rivoluzione industriale, morirono moltissime donne, iniziò una ribellione, da qui nasce la festa. Questa è una delle credenze più comuni, ma nulla è confermato
Published: Mar 9, 2021
Latest Revision: Mar 9, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1070657
Copyright © 2021