italiano
La fantascienza è un genere di narrativa che si sviluppa nel XX secolo diventando subito molto famoso. Questo genere, utilizzato sia nei libri che nei fumetti, ma anche in televisione e videogiochi, ebbe maggior fama con la cinematografia soprattutto con alcuni film come la saga di Guerre Stellari o il celebre ET.
Definiamo fantascientifici tutti i film che hanno personaggi anomali come mostri, alieni, mutanti e robot o che hanno come tema il viaggio spazio-temporale. Anche qualsiasi forma di tecnologia futura può far si che il film diventi fantascientifico. La storia è ambientata sempre nel futuro o, se ambientata in un mondo ignoto, in un’epoca sconosciuta.

storia
La terza rivoluzione industriale si differenzia dalla precedente; ha compreso processi di trasformazione della produzione di beni che nei Paesi sviluppati hanno coinvolto aspetti sociali ed economici; a partire dalla metà del XX secolo l’innovazione tecnologica ha innescato mutamenti che hanno prodotto sviluppo economico e progresso sociale, anche se non equamente diffusi; il fenomeno, a partire dalla fine del secolo, è esteso ad altre realtà, in particolare a Cina e India e Stati Uniti d’America.

inglese
Anno 1975: Bill Gates, insieme all’amico Paul Allen, consiglia alla MITSdi iniziare a utilizzare il linguaggio di programmazione BASIC su una versione dei loro computer. L’esperimento ha successo, e da quel momento inizia la storia della “Microsoft Corporation“

musica
Star Wars è la colonna sonora del film Guerre stellari composta da John Williams. È un album pubblicato per la prima volta nel 1977 come Star Wars – Original Soundtrack dall’etichetta discografica 20th Century Records. Negli anni è stato ripubblicato anche come Star Wars Episode IV

geografia
Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna , gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin , il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC . Armstrong fu il primo Di Una Mettere piede sul Suolo lunare, sei minerale Più Tardi dell ‘ Allunaggio , il 21 luglio alle ore 02:56 UTC. Aldrin arrivò 19 minuti dopo. I due trascorsero circa due ore e mezza al di fuori della navicella, e raccolsero 21,5 kg di materiale lunare che riportarono a Terra . Il terzo membro della missione, MichaelCollins (pilota del modulo di comando), rimase in orbita lunare mentre gli altri due erano sulla superficie; dopo 21,5 ore dall’allunaggio, gli astronauti si riunirono e Collins pilotò il modulo di comando Columbia nella traiettoria di ritorno sulla Terra. La missione termino il 24 luglio, con l ‘ ammaraggio nell’ Oceano Pacifico .

scienze
il sistema solare è un sistema planetario costituito da una varietà di corpi celesti mantenuti in orbita dalla forza gravitazionale del Sole, cui appartiene anche la Terra

Published: Mar 12, 2021
Latest Revision: Mar 12, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1075163
Copyright © 2021