C’era una volta una ragazza di nome Alessia, viveva in Sicilia in un paesino vicino trapani ,cioè marsala. era figlia unica, aveva 15 anni, a lei e la sua famiglia gli piaceva viaggiare ogni anno in qualsiasi posto, quell’estate decisero di andare in Cina.
Al ritorno del loro viaggio, Alessia iniziò ad avere dei forti dolori e una sorte di influenza e cominciò ad avere dei sintomi: tosse, mal di gola, mancanza dell’olfatto e del gusto. Pensando di non avere nulla di grave lei continuò ad uscire lo stesso, dopo un bel po’ di giorni in TV uscì una notizia di un virus proveniente dalla Cina, che viene chiamato “COVID 19”, e da li tutti gli abitanti del mondo iniziarono una guerra con questa pantemia e dovettero iniziare a rispettare delle restrizioni che poneva il governo: le zone rosse, gialle e arancioni, il coprifuoco alle 22:00, l’uso delle mascherina, mantenere il distanziamento al meno di un metro tra le persone, disinfettarsi sempre.

Ci fu un periodo di quarantena generale che durò 3 mesi, certe persone dovettero stare dentro senza lavorare, si poteva uscire solo per bisogno ,per andare a fare la spesa o dal dottore e ecc, dovettero chiudere le scuole e praticarle in DAD. Per capire se le persone erano positive o meno, si dovevano fare un tampone. Verso l’estate la gente iniziò ad andare a mare e a fregarsene del covid, poi arrivando l’inverno iniziò di nuovo un aumento dei casi. Verso l’iniziò del 2021 crearono dei vaccini per curare questa malattia, alessia e la sua famiglia risultarono positivi si fecero una lunga quarantena e poi dopo un p’ò si fecero il vaccino e poi vissero felici e contenti.

Published: May 14, 2021
Latest Revision: May 14, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1135957
Copyright © 2021