C’erano una volta 2 pupazzi di neve.
Una giorno andarono nel bosco e caddero in una buca dove c’era un labirinto fatto interamente di ghiaccio con un golem di neve.
Si misero ha cercare l’uscita camminarono camminarono e trovarono un piccolo draghetto amichevole. Gli chiesero se vuoi venire fuori con noi? Il draghetto rispose di si. Così tutti insieme andarono a cercare l’uscita.
Camminarono per giorni ma non trovarono nulla neanche un indizio.

Continuarono a cercare e trovarono una chiave d’oro e androno a prenderla e caddero tutti in una buca tranne il draghetto che volava provarono ad uscire ma non ci riuscirono ad un certo punto arrivo il golem di ghiaccio.
il draghetto entro nelle buca e prese i puppazzi e li tiro fuori .
corsero il più veloce possibile e videro una porta di ghiaccio e ci entrarono era una casa di uno gnomo.

Era bassisimo con un maglione giallo con il cappello rosso , i pantaloni arancio e le scarpe nere.I pupazzi gli chiesero se potevano rimanere li? lo gnomo ci penso molto tempo alla fine disse di si ma li avertì di non entrare nella botola di pietra perchè cera un cane a 3 teste

i pupazzi erano molto curiosi e scesero nella botola videro il cane a 3 teste che dormiva . ma tra le zampe aveva una specie di pietra color rosso fuoco e giallo brillante. i pupazzi si avvicinarono per prenderla quando la presero il cane si sveglio.

Il cane li inseguì per tutta la stanza, ad un certo punto arrivò lo gnomo che vide cosa facevano e tirò fuori dalla tasca un osso e lo diede al cane. Poi disse venite fuori di qui tutti prima che torni ad inseguirci, quando erano fuori dopo che lo gnomo chiuse la botola si infuriò e gli grido contro:<< mi avete disobbedito e avete rischiato la vita, vi avevo avvisato>>. E così li cacciò via nel labirinto cercarono un uscita ma trovarono il golem che protegeva qualcosa era un altare di ghiaccio con una mastodontica venice di ghiaccio che volava dentro l’altare.

I pupazzi videro che la fenice aveva un’ala rotta e dissero al golem che volevano solo aiutare la fenice disse il draghetto. il golem era insicuro ascoltò la fenice che gli disse di si fatti aiutare dai pupazzi a curare la mia ala. un pupazzo arrivò sull’altare e dalla borsa prese una benda e curò l’ala della fenice.
La fenice per ricambiare il favore li fece uscire tutti dal labirinto e tornarono a casa tutti felici.
Published: Dec 2, 2021
Latest Revision: Jan 23, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1239463
Copyright © 2021