vacanza

by silvia boni

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

vacanza

  • Joined Mar 2022
  • Published Books 2
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

Giorno 1: Benvenuti a Creta

Accoglienza in aeroporto, consegna dell’auto a noleggio ed incontro di benvenuto nella struttura selezionata dove verranno fornite tutte le informazioni utili per il soggiorno.
– Pernottamento a Chania, in villa vista mare.

3
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

Giorno 2: Chania VIP

Mattinata di relax in spiaggia e nel primo pomeriggio visita della cittadina di Chania con il suo vibrante centro storico; un accompagnatore vi farà scoprire gli angoli più suggestivi e ci sarà tempo anche per un aperitivo nel porto vecchio.
– Pernottamento a Chania, in villa vista mare.
– Visita con guida e aperitivo inclusi.

5
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

Giorno 3: Knosso e museo di Heraklion

Partenza per il Palazzo minoico di Knossos. Il sito archeologico è considerato come uno dei luoghi più importanti della Grecia; proseguimento del tour con visita alla città di Heraklion, il cui centro storico, racchiuso dalle imponenti mura veneziane, ha diversi punti storici di interesse; ad Heraklion si trova anche il museo archeologico (secondo per importanza dopo quello di Atene). Sarete accompagnati da una espertaguida archeologica privata.
​- Visita guidata inclusa.
– Pernottamento a Chania, in villa vista mare.

7
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

4° Giorno : Ierapetra – Gortyn – Matala – Festo – Zaros

Il Sito Archeologico di Gortyn

Dopo la prima colazione con il Gran Tour Creta partiremo verso Ovest in direzione di Gortyn. Qui visiteremo le rovine di epoca Romana con la Basilica e l’importante “Codice di Gortyn”: un’iscrizione dove sono scritte le leggi che erano in vigore in questa città.

La spiaggia di Matala

Dopodichè proseguiremo per Matala, località famosa per la bellezza della spiaggia e per le decine di grotte che costellano le pareti di arenaria sulla scogliera. Antico porto naturale in epoca Minoica e Romana, negli anni sessanta diventò una delle principali mete degli hippies di mezzo mondo. Qui potremo fare un bagno veloce e, dopo il pranzo in taverna, proseguiremo in direzione di Festo.

Il Sito Archeologico di Festo

Una volta giunti a Festo, visiteremo il sito archeologico di epoca Minoica da dove potremo apprezzare magnifiche vedute sul Monte Ida e la piana di Messara. Infine, al termine delle visite partiremo per l’affascinante villaggio di montagna di Zaros situati ai piedi del Monte Psiloritis. Avremo la sistemazione in hotel con la cena e il pernottamento.

9
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

5° Giorno : Chania in libertà

Oggi, dopo la prima colazione, con il Tour a Creta avremo la giornata a disposizione per la visita di Chania in autonomia. In alternativa, gli amanti delle spiagge potranno invece effettuare un’escursione ad Elafonissi per trascorrere un’indimenticabile giornata in una delle più belle spiagge della Grecia. Al termine delle visite, rientreremo in hotel per il pernottamento.

Escursione ad Elafonissi

Con questa escursione scopriremo un luogo di eccezionale bellezza situato nell’angolo Sud Occidentale di Creta. Un’enorme spiaggia bianca e rosa si sviluppa attorno ad un isolotto circondato da acque caraibiche. Trascorreremo dunque una giornata a disposizione per bagni e relax, prima di rientrare a Chania nel pomeriggio.

11
vacanza by silvia boni - Ourboox.com

6° Giorno: Sitia – Vai – Monastero di Toplou –  Ierapetra – Zaros

Colazione in albergo. Partenza per la visita di Palm Beach nella località di Vai, conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e la foresta di palme. A seguire visita del Monastero di Toplou del XV secolo, famoso per la sua ricca collezione di icone. Proseguimento per Ierapetra: la città più meridionale dell’isola, conquistata prima dai romani,che ne fecero un importante centro commerciale e culturale, poi dai bizantini, dai veneziani ed infine dai turchi nel XVII secolo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi sulla splendida spiaggia o per rigenerarsi con una nuotata nelle meravigliose acque cristalline.  Pranzo in taverna tipica e partenza per Zaros, famosa per la sua acqua di sorgente imbottigliata e venduta in tutta la Grecia. Cena tradizionale cretese in ristorante (con musica e balli). Pernottamento in albergo.
13
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content