Per il mio diciottesimo compleanno, trascorrerò una settimana in Madagascar…
Sarà la vacanza più bella del mondo!

Dopo essere atterrata all’aeroporto di Nosy Be, e dopo aver lasciato i bagagli in hotel, raggiungeremo la spiaggia di Ambanja, con una barca, a nord dell’isola, per un pò di relax dopo il lungo viaggio.
Li ci sarà un istruttore di snorkeling e una guida che ci racconterà la storia dell’isola e le sue bellezze

Il secondo giorno faremo un Escursione in barca a Nosy Tanikely e Nosy Komba.
Nosy Tanikely è un vero e proprio acquario naturale popolato da pesci colorati che vivono tra i coralli, luogo ideale per un’altra lezione di snorkeling.
Poi, nel pomeriggio ci trasferiremo a Nosy Komba, villaggio di pescatori, per vedere la riserva di lemuri macaco.

Durante il terzo giorno, in prima mattinata andremo al porto di Mahambo, per l’imbarco sul battello in partenza per Ile Sainte-Marie. Si trova lungo la costa orientale del Madagascar, circondata dalla barriera corallina. Ile Sainte-Marie è un luogo ideale per me e la mia famiglia che cerchiamo una vacanza a stretto contatto con la natura. Visiteremo il capoluogo con le tipiche abitazioni coloniali, il cimitero dei pirati, l’acquario e il porticciolo.

Per il quarto giorno invece visiteremo “Palmarium”, una riserva con numerosi lemuri, camaleonti, tartarughe e molte altre specie animali. Faremo visita a diversi paesini per relazionarsi con la popolazione locale. Poi ci recheremo a Toamasina,
fulcro commerciale del Madagascar, città piena di vitalità e colore. Visiteremo il famoso mercato.

Al quinto giorno, visiteremo la riserva Vakona – Andasibe
In mattinata partiremo per la costa orientale, la zona più lussureggiante del Madagascar, in direzione di Andasibe. Avremo la possibilità di immergerci all’interno di una foresta. Il panorama è di una bellezza a straordinaria e la vegetazione tropicale è la regina incontrastata. Ciò che caratterizza queste regioni è un fascino selvaggio e primordiale. Nel pomeriggio visita della Riserva Privata Vakona, dove sarà possibile osservare da vicino molti tipi di lemuri, camaleonti, coccodrilli.

Per l’ultimo giorno prima di ripartire per l’Italia, andremo alla scoperta della capitale del Madagascar, dei sui monumenti e i suoi quartieri storici. Visiteremo il famoso Marché Artisanal de la Digue, il più famoso mercato dell’artigianato di Antananarivo dove compreremo qualche souverin proveniente da tutto il Madagascar. Mangeremo in un ristorante tipico per sperimentare gli ultimi piatti dell’isola.

Si riparte!
Al solo pensiero di lasciare quel paradiso, mi vien già male a pensarci ora…
Cercherò di vivere ogni momento al meglio!

Published: Mar 14, 2022
Latest Revision: Mar 14, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1294637
Copyright © 2022