by Cristian Correale
Copyright © 2022
Una volta fui una bottiglietta d’acqua e ora sono un bicchiere di plastica, ma prima di raccontarvi come sto passando il tempo da bicchiere,fatemi spiegare come sono arrivata a questo punto.
Un caldo giorno di giugno una signora mi acquistò e mi portò a casa;il giorno dopo la signora mi mise in un zainetto,era lo zaino di suo figlio che doveva andare a scuola;il bambino un sorso dopo l’altro quasi mi consumò ma ancora un poco d’acqua la contenevo.
La mattina seguente mi portarono a vedere il mare e il bimbo in modo impaziente chiese ai genitori un sorso d’acqua,così i genitori spazientiti mi diedero al bimbo,mi finì subito e quindi decise di usarmi come secchio per la sabbia;si stancò di e decise di gettarmi in mare come nulla fossi,la famigliola se ne andò e io rimasi lì affinché due ragazzini decisero di portarmi a riva ed usarmi come pallone del momento,ma anche loro si annoiarono di me e quindi mi asciarono sulla sabbia.
Stetti lì per giorni senza nessuna speranza di essere raccolto un giorno e buttato nell’apposito bidone fatto per me e i miei fratelli,sapevo anche che sarei stato lì per almeno cinque secoli o più perché il materiale di cui sono fatto non si degrada facilmente;quando ora mai sapevo di essere condannato lì per decine di generazioni vidi quasi un miraggio,un uomo si avvicinò e mi buttò nel bidone della plastica insieme ai miei fratelli,che fummo trasportati e lavorati.
Ora io sono un bicchiere di plastica e chissà quante altre cose potrei diventare se anche le future famiglie mi riciclerebbero.
Published: Mar 23, 2022
Latest Revision: Mar 23, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1299783
Copyright © 2022