by Jacopo
Copyright © 2022
Tanto tempo fa in un castello medievale viveva Ronald, era il figlio del proprietario che possedeva un bel ciondolo. Il ciondolo non era un ciondolo qualunque, ma aveva un’importanza fondamentale perché se il fondatore del castello avesse perso il ciondolo il castello sarebbe scomparso. Ronald aveva sempre visto il ciondolo chiuso al sicuro in una cassaforte.

Una sera uno gnomo riuscì di nascosto a salire nella torre del padre di Ronald e a rubare il ciondolo. Erano anni che spiava i movimenti del padre per capire come impossessarsi del ciondolo.
Non appena il ciondolo fu rubato, il castello iniziò a sgretolarsi e a cadere. Ronald, arrabbiato e spaventato, andò a chiamare il padre per scappare. Rimanere nel castello era troppo pericoloso.

La mattina seguente Ronald prese una barca e con suo padre si imbarcarono alla ricerca del ciondolo rubato. Mentre Ronald e suo padre navigavano in mare arrivò una forte tempesta che fece girare su se stessa la barca. Fu allora che Ronald nel fiume vide uno gnomo con il ciondolo di suo padre.
La tempesta e il mare in burrasca portarono le due imbarcazioni su un’isola deserta. Ronald chiese gentilmente allo gnomo di ridare loro il ciondolo, però lo gnomo non voleva assolutamente.

Il ciondolo doveva ritornare ai legittimi proprietari perché aveva anche un grande valore affettivo, era stato regalato al padre di Ronald da parte della moglie in punto di morte.
Il padre di Ronald propose allo gnomo di fare una sfida all’ultimo sangue con le spade e disse: “se vinco io, tu mi ridai il ciondolo ma se vinci tu il ciondolo lo terrai e il castello in cui viviamo noi sarà tuo”. Ronald provò a fermare il padre, offrendosi di combattere lui ma il padre rispose: “combatto io perché il ciondolo è stato affidato a me”. Iniziò una lotta molto cruenta dove nessuno sembrava avere la meglio. Lo gnomo allora desiderando il ciondolo a tutti i costi si sdoppiò e mentre uno gnomo combatteva con il padre, l’altro colpiva l’uomo alle spalle. Ronald, che fino ad allora era rimasto in disparte per volere del padre, corse in suo aiuto prendendolo al volo e deponendolo a terra lentamente. Pieno di rabbia colpì forte con una spallata il primo gnomo che finì addosso al padre, che con la sua spada lo uccise.
Nel frattempo Ronald mise fuori gioco anche l’altro gnomo e riuscì a recuperare il ciondolo. Non appena toccò il ciondolo il padre magicamente guarì e gli gnomi si sgretolarono. Ronald e il padre poterono così tornare al castello e rimettere il ciondolo nella cassaforte. Il castello tornò così al suo splendore iniziale.

Published: Apr 12, 2022
Latest Revision: May 4, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1310835
Copyright © 2022