Anni 80 musica by Flavia - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Anni 80 musica

  • Joined Feb 2023
  • Published Books 1

Withney Houston

 

 

Conosciuta come “The voice”, è considerata una delle interpreti più talentuose e influenti nella storia della popular music. Il successo riscosso negli anni ottanta le ha consentito di conquistare mercati musicali. Con i suoi brani ha dominato le classifiche internazionali. È stata una delle cantanti di maggior successo discografico della storia, nonché la quarta per numero di vendite negli Stati Uniti. Withney Houston ha vinto 8 Grammy Award e 22 American Music Award.

2

I WANNA DANCE WITH SOMEBODY (WHO LOVES ME)

 

 

 

3

IL SUO SUCCESSO

 

Il singolo “I wanna dance with somebody”, debutta in vetta alla classifica dei singoli Billboard hot 100 il 27 giugno 1987. Il brano diventa una hit in tutto il mondo, il più grande nella carriera della Houston fino a quel momento. È soprattutto grazie a questo brano, che la Houston diventa una delle cantanti più popolari al mondo.

4
Anni 80 musica by Flavia - Ourboox.com

MICHAEL JACKSON E LA SUA “BEAT IT”

 

 

6

Beat it e il suo successo

 

Beat It è una canzone scritta e interpretata dal cantante statunitense Michael Jackson pubblicata il 3 febbraio 1983 come terzo singolo dell’album “Thriller” (1982).

Il 30 aprile 1983, negli Stati Uniti, il brano raggiunse il primo posto nella classifica generale Billboard rimanendoci per tre settimane consecutive. Fu il terzo di sette singoli estratti dall’album Thriller ad entrare nei primi dieci posti della classifica statunitense (record nella storia delle classifiche).

Nel 1984 Beat It vinse due Grammy Award come “Incisione dell’anno” e “miglior interpretazione vocale rock maschile”.

7

I QUEEN E “ANOTHER ONE BITES THE DUST”

 

Scritto dal bassista John Deacon, divenne il singolo di maggior successo dell’album, raggiungendo la vetta della Billboard hot

100 negli Stati Uniti d’America (posizione mantenuta per tre settimane) e della Billboard Canadian Hot 100, mantenuta per quattro settimane. Michael Jackson convinse i Queen a pubblicare la canzone come singolo, credendo fortemente nel suo potenziale commerciale. Nel 1981 venne inserita nella raccolta Greatest Hits.

8

ANOTHER ONE BITES THE DUST (OFFICIAL VIDEO)

 

 

9

WE ARE THE WORLD

 

We Are the World è un brano musicale del 1985 realizzato a scopo di beneficenza, scritto e composto dai cantanti statunitensi Michael Jackson Lionel Richie, prodotto da Quincy Jones e inciso dagli USA for Africa (“USA” sta per “United Support Artists”), un supergruppo formato da 45 celebrità della musica, per la maggior parte statunitensi. I fondi raccolti da We Are the World, oltre 100 milioni di dollari, furono interamente devoluti alla popolazione dell’Etiopia, afflitta in quel periodo da una disastrosa carestia. Con vendite di 20 milioni di copie, il singolo raggiunse la vetta delle classifiche di tutto il mondo e divenne, all’epoca, il brano più venduto nella storia della musica. Ricevette anche 4 Grammy Award.

10

USA for Africa

 

 

11
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content