by Vincenzo Auciello
Copyright © 2023
UN POPOLO GRANATA (AvAnti BersAglierA)
In questo libro ho deciso di raccontare la storia di un popolo, di una città, di un gruppo di ragazzi che non hanno mai smesso di credere e sperare.
Essere salernitani non significa solo vivere a Salerno; essere salernitani è un modo di essere, di pensare e di reagire alle difficoltà.
Essere salernitani significa non arrendersi mai.
Essere salernitani significa essere protagonisti di un film, in cui ognuno arricchisce la trama base con dei particolari.
Questo libro non è dedicato solo ai giocatori della salernitana e allo staff, ma a tutto il popolo salernitano, che non ha mai perso la speranza.
Questo libro è ispirato da un video realizzato da Dazn: DAZN | OTHER | W Sabatini – Salvezza 7 per cento
Vincenzo Auciello


CAPITOLO 1
DICEMBRE 2021
Per la Salernitana non sembrano esserci speranze e il fallimento è quasi una certezza.
Tra le vie silenziose della città addobbata per le festività natalizie attimi di ansia e timore si contrappongono al freddo invernale.
La squadra campana non sta vivendo un bel periodo e i tifosi sono estremamente arrabbiati con la dirigenza per la superficialità con cui hanno gestito l’amministrazione della società.
C’è amarezza nei volti dei giocatori dopo ogni partita persa, ma le loro colpe sono relative a quelle, in particolare, dell’ex Presidente Lotito che, dopo la promozione della Salernitana in serie A ha dovuto lasciarla senza un nuovo presidente. La squadra avrebbe dovuto trovarne uno nuovo entro l’inizio del nuovo anno, entro il 31 dicembre 2021
C’è amarezza nei volti dei tifosi, che sono costretti a sperare in un miracolo, ad una manna dal cielo.

CAPITOLO 2
31 DICEMBRE 2021
Nell’ultimo periodo ha iniziato a farsi strada l’ipotesi dell’acquisto della Salernitana da parte dell’imprenditore Danilo Iervolino. Nacque il 2 aprile 1978 a Palma Campania, in provincia di Napoli.
Si era già fatto nel 2004 quando, influenzato dal modello universitario statunitense, ha fondato l’Università telematica Pegaso, che oggi è la migliore università telematica italiana.
Nel settembre del 2021 ha però ceduto il 50% della società.
Manca pochissimo e tutti i salernitani aspettano solamente l’ufficialità.
L’entusiasmo e la felicità in attesa dell’arrivo dell’anno nuovo erano quasi offuscati dal desiderio di sapere qualcosa.
Published: Jun 4, 2023
Latest Revision: Jun 4, 2023
Ourboox Unique Identifier: OB-1463485
Copyright © 2023