by Jenni Mazzaretto
Copyright © 2020
Chi è Gesù
1) Gesù è un Galileo condannato al suplizio della croce, nella lontana Palestina.
2) Gesù è un personaggio storico che oltre ai numerosi scritti cristiani tra i quali eccellenza è compreso, compreso anche se in numero minore di documenti non cristiani.se pure scarse notizie e gli stati scritti da autori indifferenti o addirittura ostili difronte al fenomeno del cristianesimo e su ciò che essi sapevano del suo fondatore, un certo Gesù di Nazareth soprannominato il Cristo.
3) Le fonti che attestano che Gesù è realmente esistito, sia i testi canonici del Nuovo Testamento i quattro vangeli (evangelisti Matteo, Luca e Giovanni) sia numerosi testi di un gruppo uguale. Alcune informazioni nella letteratura subapostolica.
4) La vita in Palestina al tempo di Gesù era occupata dai romani e alla sua nascita la Palestina era parte dell’Impero di Augusto. La società era Piramidale: al vertice si trova la corte reale che possedeva grandi palazzi e servi.Poi è collocavano i membri della classe ricca proprietari e commercianti. Oltre a questa richiesta la nobiltà sacerdotale è composta da un sommo sacerdote e dai capi sacerdoti. lavoro.
Published: May 28, 2020
Latest Revision: May 28, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-850296
Copyright © 2020