Un giorno la mamma ha detto a Giovanni che hanno chiuso tutte le scuole, forse addirittura per un mese! Cosa? Scuole chiuse? Niente più lezioni, niente più compiti? Ma era fantastico! Sembrava che si fosse avverato il sogno di tutta una vita, anche se a dire il vero la vita di giovanni non era ancora così lunga, aveva solo 8 anni. Ma era stupendo, poter passare tutta la giornata a giocare con la ps4, vedere la TV, spassarsela con gli amici …
In realtà Giovanni non aveva capito bene il motivo della chiusura delle scuole, forse aveva un prezzo con un re, o forse con una regina …
by stefania corrente
Copyright © 2020
insomma c’era di mezzo una corona. La mamma aveva cercato di spiegare meglio, aveva parlato di una malattia chiamata corona virus, aveva già scritto orecchie e cervello: aveva iniziato a fantasticare su questa vacanza imprevista, e tutto il resto non contava!
Ma, come si dice, le belle favole durano poco. Subito giovanni sta facendo conto che non poteva andare al parco a giocare con un pallone con i suoi amici: era vietato. Non poteva nemmeno invitare qualcuno a casa per farsi una bella partita con la commedia, ognuno doveva restare in casa sua.
E poi inizia ad arrivare i compiti online: il cellulare di mamma, con cui ogni tanto aveva il permesso di divertirsi facendo qualche partita a scacchi o chattando con gli amici, era diventato uno strumento scolastico.
Bastaaaa!
Almeno, quando andava a scuola Giovanni si divertiva con i suoi scherzi, che ormai erano diventati famosissimi. Come quella volta che aveva messo la colla sulle sedie di tutti i suoi compagni e della maestra: al momento della ricreazione da solo Pierino era riuscita ad alzarsi e andare a giocare in cortile, tutti gli altri erano bloccati con la seduta attaccato alla sedia! Che risate! Certo, è stata presa una bella nota sul diario, ma ne valeva la pena!
No, non era decisamente possibile rimanere bloccati in casa in quel modo, toccava a lui risolvere la situazione!
E fu così che cercò di capire cosa era questa malattia. Si tratta di un virus, in parole povere erano come degli animaletti piccolissimi che entravano nel corpo degli esseri umani e li facevano ammalare.
E Giovanni ebbe un’idea geniale: per poterli combattere bisognava ridursi al loro livello, diventare piccoli come loro, capire il loro punto debole, e poi sconfiggerli. All’improvviso si è ricordato che una volta era riuscito a cacciare un intero formicaio, grazie ad una fatina, di nome Sbirulina, che aveva trasformato in una piccola formica
Giovanni era tutto concentrato a cercare una soluzione al suo problema, quando improvvisamente la fatina Sbirulina comparava proprio di fronte a lui, pronta ad esaudire ogni suo desiderio.
Vuoi diventare piccolo come i virus? Ti esaudisco subito, ma fai attenzione: loro sono tantissimi e tu sei solo. E solo la tua furbizia può aiutare a sconfiggerli!
Detto fatto! Un attimo dopo Giovanni era diventato un essere microscopico. alla fine Giovanni riuscì a sconfiggere il virus ea liberare tutto il mondo da questa piaga

Published: Jul 15, 2020
Latest Revision: Jul 15, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-889971
Copyright © 2020