by Matteo Foini
Copyright © 2021
INSALATA CAESAR
La Caesar Salad fu inventata da Cesare Cardini in Messico.
Fu creata una sera del 1924 particolarmente affollata per il ristorante di Cesere Cardini; avevano finito le scorte di carne e pesce, portò al tavolo di persone importanti, 2 carrelli pieni di insalata. L’insalata aveva come ingredienti:
lattuga
maionese
tocchetti di pane fritto
scaglie di parmigiano stagionato.
La ricetta si pensa che abbia origini America, dato che fu creata al confine tra Messico e America.
STORIA DEL SANDWICH
Il Sandwich nasce in Gran Bretagna, john Montagau, che allora conte di Sandwich. Il conte chiese allo chef se poteva mangiare il roast beef solo con una mano, e allora lo chef mise il beef in mezzo a 2 fette di pane imburrate.
Cosi nacque il primo Sandiwich.
STORIA DEI FIOCCHI DI MAIS
I corn flakes furono inventati da John Kellog, medico,
stava preparando la sua solita minestra di mais, fece stracuocere il mais per una distrazione e decise di tagliare in piccoli pezzetti il mais, e lo mise nelle minestre dei pazienti, che furo i primi a mangiare Corn Flakes.
STORIA DEL CAFFE’
L’inizio della storia del caffè risale molto probabilmente al Medioevo, attorno al X secolo, ma con possibili precedenti in tutta una serie di relazioni e leggende che circondano il suo primo utilizzo. Il primo caffè fu creato da un pastore di nome Kaldi, con l’aiuto di un monaco, che vedendo le sue pecore mangiare delle bacche scure, le raccolse e le preparò come un caffè.
PATATE FRITTE
inventate a Parigi nel 1789 durante la rivoluzione francese in seguito ad una campagna voluta da Antoine Parmentier per la promozione delle patate in Francia. I conquistadores spagnoli all’inizio le mangiavano crude, dopo la metà del 1700 le friggevano.
LA STORIA DELLA BIRRA
La birra è presente sulla terra da più di 5000 anni, Mesopotamia. All’epoca la birra che conosciamo noi non esisteva; non aveva il luppolo.
La birra nasce prima, perchè più facile da produrre, meno costosa e il clima è favorevole.
Una delle birre più famose è la Guinnes, una birra irlandese che nasce nel 1759 a Dublino creata da Arthur Guinnes .
LA COCA-COLA
La Coca-Cola fu inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l’8 maggio 1886 ad Atlanta, Georgia, inizialmente come rimedio per il mal di testa e per la stanchezza. Il primo nome che venne dato alla bevanda fu “Pemberton’s French Wine Coca.
Nel 1927 la Coca-Cola viene importata in Italia. Nel 1960 comparve la prima Coca-Cola in lattina, mentre nel 1980 anche quella in bottiglia.
VINI
La storia del vino risale alla Preistoria; è così antica da confondersi con la stessa storia dell’umanità. Le prime testimonianze archeologiche registrate di presenza della Vitis vinifera sono state rinvenute in alcuni siti degli odierni territori della Cina (7.000 anni a.C. circa).
Published: Mar 2, 2021
Latest Revision: Mar 2, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1062919
Copyright © 2021