FRANCESCO ALBERTI – LA MIA VITA

by FRANCESCO

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

FRANCESCO ALBERTI – LA MIA VITA

  • Joined Mar 2021
  • Published Books 18

LA DOMENICA è IL GIORNO PERFETTO PER…

 

Al mattino alle 9, mi alzo e sistemo la mia faccia per bene; poi mi metto un po’ a giocare col mio cellulare e alcune volte mi siedo a leggere un libro.

Durante la mattinata mi piace anche telefonare a mia nonna oppure affacciarmi alla finestra della mia camera a guardare le macchine che passano (anche se abitando in un piccolo quartiere, ne passan poche)

A volte scendo anche in cortile per respirare un po’ di aria fresca mattutina o per osservare il mio gatto che tutti i giorni, si addormenta sul dondolo; a mezzogiorno, è ora di pranzo (ovviamente). Durante il pomeriggio, osservo attentamente i compiti che devo fare e li faccio; poi riprendo un po’ a giocare per circa 10 minuti con mio fratello: nel mio tempo libero del pomeriggio, spesso vado anche in giardino a chiacchierare con la mia bis-nonna. Infine, la sera, ceno con la mia famiglia e prima di andare a dormire preparo il materiale che mi serve per il Lunedì mattina.  FINE.

2

AUTOBIOGRAFIA

 

Mi chiamo Francesco e ho 11 anni.

Sono nato a Parma il 18/09/2009,

Ho 2 fratelli di nome Lorenzo e Leonardo: Lorenzo ha 17 anni e Leonardo ne ha 10.

Quando sono nato pesavo circa 2KG e 7 e nella prima foto che ho nel mio album fotografico, sto dormendo con una mano sugli occhi come se stessi pensando intensamente a qualcosa.

Già allora si capiva che ero un bambino curioso e vivace: infatti dormivo veramente poco ed ero sempre in movimento. Ho avuto la fortuna di conoscere la mia tris-nonna Maria e di festeggiare con lei il suo compleanno fino ai suoi 100 anni. Ho frequentato la scuola materna a San Rocco, città nella quale abito, dove ho conosciuto Alice che è la mia migliore amica da quando siamo nati che era in classe con me anche alle elementari: ora ci hanno divisi in classi diverse, mi manca molto.

Le scuole elementari le ho frequentate a Guastalla di fronte alla scuola media dove sono ora; anche a scuola ero un bimbo vivace e i primi anni ho fatto un po’ arrabbiare le maestre, però mi è sempre piaciuto studiare. L’ultimo anno scolastico è stato particolare perchè a causa del Covid-19, siamo stati isolati e mi sono mancati molto i miei amici e la mia carissima Maestra Catia, alla quale ero molto affezionato. Ora sono gia in prima media e sono molto contento di aver ripreso la scuola in Presenza.    FINE

3
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content