Tanto tempo fa c’era un’adolescente di nome Italia, aveva appena compiuto 15 anni… era una ragazza ribelle a cui non piaceva seguire le regole, amava uscire con gli amici, ballare e ascoltare musica!
Un giorno in città si iniziò a parlare di CoronaVirus, era un batterio invisibile agli occhi della gente, l’unico modo per vederlo era tramite il microscopio.
I sintomi del CoronaVirus erano la febbre, la tosse, la difficoltà respiratoria, la perdita del gusto e dell’olfatto; e questo provocò la morte di tante persone.

Ma a Italia non interessava, e quindi continuò ad uscire di casa fino a quando non fu’ attaccata dal Coronavirus, così fu’ costretta a rimanere a casa, anche se ormai era troppo tardi perchè aveva già contagiato alcuni suoi coetanei.
In città si parlava soltanto di questo, la gente era molto impaurita e gli ospdedali pieni di persone con il CoronaVirus!
In quel periodo i veri eroi non indossavano il mantello ma un camice ed erano i medici e gli infermieri.

Il compito era quello di salvare il popolo, e il mezzo magico che poteva farlo era il vaccino.
Italia ormai era guarita e siccome sapeva cosa significasse prendere il CoronaVirus e stare male decise di aiutare i medici, i dottori e gli scienziati a trovare il vaccino il prima possibile, invitando le persone a rimanere a casa.
Intanto si stava avvicinando l’estate e si propose di riaprire di nuovo tutto con cautela, rispettanto tutte le regole;
Il CoronaVirus durante l’estate sembrava essere sparito, ci fu un grandissimo calo di casi, anche se molte persone si dimostrarono irresponsabili.
Si continuò a cercare il vaccino anche se non ci furono grandi notizie, perchè ci voleva all’incirca un anno prima di trovarlo.
Finita l’estate riaprirono le scuole, e ci fu di nuovo un aumento di casi, perciò i ragazzi dovettero seguire nuovamente le lezioni da casa, molte attività furono chiuse e ripresero di nuovo le restrizioni… Dopo tanto tempo in televisione comunicarono che avevano trovato il vaccino, ma iniettando le prime dosi notarono che provocava effetti collaterali, quindi lo sospesero per un periodo di tempo cercando di migliorarlo.

A breve finalmente comunicarono che il vaccino era pronto;
La prima persona a vaccinarsi fu Italia e dopodichè iniziarono a vaccinare il resto della popolazione.
Scesero tutti in piazza per festeggiare la sconfitta del CoronaVirus.

Published: May 11, 2021
Latest Revision: May 11, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1132961
Copyright © 2021