
C’era una volta in un paesino lontano un piccolo mostriciattolo chiamato Coronello (covid-19). Questo mostriciattolo era molto birbantello e dispettoso così scappò in una città chiamata Italia e in tutti gli altri paesi del mondo. Gli abitanti di Italia provarono a fare amicizia con lui ma si presentò in modo scontroso e arrogante e tutti lo allontanarono, facendolo rimanere solo e senza amici. Finché un bel giorno decise di vendicarsi ed essendo molto furbo fece dei dolci per tutti gli abitanti mettendo una sostanza che faceva venire la febbre e problemi di respirazione.

Quando portò i dolci agli altri si sentì in colpa ma continuò lo stesso a vendicarsi, dopo un pò di giorni si iniziò a parlare di molte persone ammalate e di molte altre che morivano, il numero delle persone ammalate cresceva sempre di più. Così Italia decise di mettere tutti in quarantena cioè di fare stare tutti a casa per un lungo periodo senza poter vedere, abbracciare e salutare gli altri, usando le mascherine per proteggersi. Questo lungo periodo per gli abitanti non finì più, ma dopo ben tre mesi la quarantena non ci finì.

Coronello cercò in tutti i modi di far ammalare più gente possibile, ma vennero in soccorso degli eroi chiamati dottori che si presero cura degli ammalati e dopo un pò di tempo crearono un esserino chiamato vaccino in grado di riuscire a sconfiggere Coronello.
Così dopo tanto duro lavoro gli abitanti di tutto il mondo sconfissero Coronello e tornarono di nuovo a fare una vita felice, abbracciando le persone a lro più care.

Published: May 13, 2021
Latest Revision: May 13, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1135025
Copyright © 2021