una corona di starnuti

by daniela fazio

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

una corona di starnuti

  • Joined May 2021
  • Published Books 3
una corona di starnuti by daniela fazio - Ourboox.com

C’era una volta un brutto virus che volle cambiare i modi di vivere in tutto il mondo.

Ad esempio da un momento all’altro furono chiuse le scuole,le palestre,i ristoranti,i bar e molte altre cose, a causa di tutto ciò molte persone smisero di lavorare.

Si poteva uscire di casa solo per le cose più

importanti, come andare al supermercato,in farmacia, nei tabacchini….

E ovviamente furono bloccati i voli nessuno poteva uscire ma soprattutto entrare da città in città.

A tutti i bambini del mondo venne tolta la libertà di andare a scuola, di trascorrere i momenti più belli delle loro giornate con i compagnetti ecc….e a tutti i ragazzi venne privata la libertà di incontrarsi con gli amici ,di fare attività fisica nelle palestre , di incontrarsi con i loro familiari…

Agli adulti venne privato di lavorare, tutti erano obbligati a stare a casa e si passava l’intera giornata a guardare i telegiornali,che davano infinite notizie  sul virus mettendo tanta paura al popolo.

il cambiamento più duro  fù imparare a vivere usando la mascherina e i guanti e un’altra cosa fondamentale era l’amuchina, che prima di ciò alcune persone nemmeno sapevano cosa fosse.

Durante il passare del tempo  le cose continuavano a peggiorare,ma soprattutto arrivò il coprifuoco, dopo questo sembrò che il tempo si sarebbe bloccato davvero.

I giorni e le ore sembravano che non passassero più, perchè stando a casa non si trovava nulla da fare.

 

Nonostante tutto ciò c’era sempre chi non rispettava le regole , ad esempio;c’era chi non indossava la mascherina o chi la indossava in modo sbagliato.

Questa situazione  molto brutta causò seri problemi psicologici a tante persone ,tanta gente iniziò a soffrire d’ansia,attacchi di panico ecc…Tutti speravano in qualcosa di magico, come svegliarsi la mattina da un giorno all’altro accendere la tv e sentir dire “tutto è tornato come prima, potete uscire…” ma non ci fu nulla da fare quel giorno ancora non arrivava.

Dopo tanti mesi iniziarono a studiare delle cure o forse iniziarono a trovarle e cosi iniziarono ad uscire i primi vaccini , ma le persone avevano molta paura.

I medici e gli infermieri hanno lottato per il bene degli altri, ma anche per loro stessi, negli ospedali c’era il panico.

Dopo tempo e tempo forse questo vaccino iniziò a funzionare e iniziò ad espandersi, cosi si pensava che si stava tornando alla normalità, ma ancora c’era tanta strada da fare.

Il vaccino lo considerarono una magia e le persone iniziarono a sperare, ma ancora tutto il mondo doveva tornare con il sorriso sulle labbra.

Le persone avevano quasi dimenticato cosa significasse uscire e divertirsi come una volta, perchè negli ultimi tempi uscendo  potevano vedere solamente le strade deserte e i striscioni appesi sui balconi con scritto “ANDRA’ TUTTO BENE”.

Però ricordiamo di non affrettarci, siamo ancora all’inizio del poter tornare tutto come prima,quindi rispettiamo le regole che ci vengono date e torneremo ad essere felici.

Adesso accendendo la tv non si parla sempre e comunque di questo virus, ma col tempo riusciremo pian piano a dimenticare anche se non del tutto questo periodo terribile e torneremo ad abbracciarci più forti di prima…

RICORDATE:

…ANDRA’ TUTTO BENE…

3
una corona di starnuti by daniela fazio - Ourboox.com
una corona di starnuti by daniela fazio - Ourboox.com
una corona di starnuti by daniela fazio - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content