by daniela fazio
Copyright © 2021

C’era una volta un brutto virus che volle cambiare i modi di vivere in tutto il mondo.
Ad esempio da un momento all’altro furono chiuse le scuole,le palestre,i ristoranti,i bar e molte altre cose, a causa di tutto ciò molte persone smisero di lavorare.
Si poteva uscire di casa solo per le cose più
importanti, come andare al supermercato,in farmacia, nei tabacchini….
E ovviamente furono bloccati i voli nessuno poteva uscire ma soprattutto entrare da città in città.
A tutti i bambini del mondo venne tolta la libertà di andare a scuola, di trascorrere i momenti più belli delle loro giornate con i compagnetti ecc….e a tutti i ragazzi venne privata la libertà di incontrarsi con gli amici ,di fare attività fisica nelle palestre , di incontrarsi con i loro familiari…
Agli adulti venne privato di lavorare, tutti erano obbligati a stare a casa e si passava l’intera giornata a guardare i telegiornali,che davano infinite notizie sul virus mettendo tanta paura al popolo.
il cambiamento più duro fù imparare a vivere usando la mascherina e i guanti e un’altra cosa fondamentale era l’amuchina, che prima di ciò alcune persone nemmeno sapevano cosa fosse.
Durante il passare del tempo le cose continuavano a peggiorare,ma soprattutto arrivò il coprifuoco, dopo questo sembrò che il tempo si sarebbe bloccato davvero.
I giorni e le ore sembravano che non passassero più, perchè stando a casa non si trovava nulla da fare.
Nonostante tutto ciò c’era sempre chi non rispettava le regole , ad esempio;c’era chi non indossava la mascherina o chi la indossava in modo sbagliato.
Questa situazione molto brutta causò seri problemi psicologici a tante persone ,tanta gente iniziò a soffrire d’ansia,attacchi di panico ecc…Tutti speravano in qualcosa di magico, come svegliarsi la mattina da un giorno all’altro accendere la tv e sentir dire “tutto è tornato come prima, potete uscire…” ma non ci fu nulla da fare quel giorno ancora non arrivava.
Dopo tanti mesi iniziarono a studiare delle cure o forse iniziarono a trovarle e cosi iniziarono ad uscire i primi vaccini , ma le persone avevano molta paura.
I medici e gli infermieri hanno lottato per il bene degli altri, ma anche per loro stessi, negli ospedali c’era il panico.
Dopo tempo e tempo forse questo vaccino iniziò a funzionare e iniziò ad espandersi, cosi si pensava che si stava tornando alla normalità, ma ancora c’era tanta strada da fare.
Il vaccino lo considerarono una magia e le persone iniziarono a sperare, ma ancora tutto il mondo doveva tornare con il sorriso sulle labbra.
Le persone avevano quasi dimenticato cosa significasse uscire e divertirsi come una volta, perchè negli ultimi tempi uscendo potevano vedere solamente le strade deserte e i striscioni appesi sui balconi con scritto “ANDRA’ TUTTO BENE”.
Però ricordiamo di non affrettarci, siamo ancora all’inizio del poter tornare tutto come prima,quindi rispettiamo le regole che ci vengono date e torneremo ad essere felici.
Adesso accendendo la tv non si parla sempre e comunque di questo virus, ma col tempo riusciremo pian piano a dimenticare anche se non del tutto questo periodo terribile e torneremo ad abbracciarci più forti di prima…
RICORDATE:
…ANDRA’ TUTTO BENE…



Published: May 13, 2021
Latest Revision: May 13, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1135094
Copyright © 2021