by Corrado Lombardo
Copyright © 2021
Era il 1940 quando, in piena seconda guerra mondiale due fidanzati ,Mat e Lucy furono costretti ad allontanarsi per la guerra. <<Prenditi cura di te stesso e fai attenzione>>disse Lucy <<Non ti preoccupare per me>> rispose Max, e con tanta ansia prese dalla tasca del suo pantalone una scatola con una lettera << Questa è per te ma non aprirla adesso.Il giorno i cui ti sentirai di farlo, aprila.>> “ Va bene!>>. E con le lacrime agli occhi e si abbracciarono per l’ultima volta è Mat se ne andò.

Dopo una settimana Lucy iniziò a sentire la mancanza di Mat. Decise di aprire la scatola e trovò un anello, ma non riusciva a capire cosa significasse. Così lesse la lettera << Non ci credo, mi ha chiesto di sposarlo!>> Urlò Lucy con tanta gioia e gli scrisse immediatamente una lettera accettando la richiesta di matrimonio. Una lettera che però non avrebbe mai avuto un seguito;

Almeno non fino al 1950. Incredibilmente la risposta di Mat era stata appena salvata dal fondo dell’Oceano Atlantico. La nave merci che stava trasportando le lettere dall’Africa verso l’Inghilterra da cui quella di Mat, era affondata nel lontano 1940.

Dopo l’accaduto Lucy si era convinta del fatto che Mat avesse smesso di amarla e che in forza di ciò non volesse più convolare a nozze. E l’amore di Lucy per Mat si affievolì con l’incedere del tempo.La donna sposò un altro dal quale ebbe 4 figli
A fare riaccendere la fiamma del sentimento il ritrovamento di una nave Britannica proprio del 1940 con all’Interno le 700 lettere e anche quella di Mat che, che scriveva di aver pianto con gioia non appena letta la lettera in cui Lucy accettava di sposarlo. Lei era così felice di aver letto quella lettera e capì che Mat non era sopravvissuto alla guerra, altrimenti l’avrebbe trovata.
Published: Sep 9, 2021
Latest Revision: Sep 9, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1200952
Copyright © 2021