IL CORVO E LA FARFALLA by Terza A. - Illustrated by Valentina Ardesi - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

IL CORVO E LA FARFALLA

by

Artwork: Valentina Ardesi

  • Joined Nov 2021
  • Published Books 77

C’era una volta un corvo che cercava del cibo. Su un ramo vicino a delle foglie vide un bruco e pensò che potesse essere un pasto gustoso. Svolazzò sul ramo e con il becco prese il bruco e lo portò nel suo nido su un grande albero. Una volta arrivati, il corvo non vedeva l’ora di mangiarsi il bruco: lo mise sopra il nido e si avvicinò con il becco per inghiottirlo ma una farfalla rosa e azzurra batté più forte che poteva le ali sopra il corvo per impedirgli di fare del bruco un sol boccone. Per questo motivo il corvo si girò e vide che la farfalla era molto arrabbiata e preoccupata anche se non ne capiva la motivazione. Nel frattempo il bruco spaventato approfittò della situazione e si costruì un bozzolo per proteggersi dal corvo e per trasformarsi anch’esso in una farfalla. Senza accorgersi il corvo ad un certo punto indietreggiò sul nido e colpì il bozzolo del bruco facendolo precipitare nell’erba.

2
IL CORVO E LA FARFALLA by Terza A. - Illustrated by Valentina Ardesi - Ourboox.com

Dopo qualche settimana il bruco si trasformò in una magnifica farfalla verde di tonalità chiare e scure e come prima cosa si diresse verso il nido del corvo. Una volta arrivata vide l’uccello che la osservava con curiosità e guardandola esclamò :”Oh, bella farfalla, che ci fai qui vicino al mio nido?”. La farfalla con tono forte gli rispose “Ehi tu, corvaccio! Non mi riconosci? Sono io, quello che ti volevi pappare qualche settimana fa!”. Il corvo sembrava non capire:” Io? Mangiarti? Non ci penso nemmeno! Io adoro le farfalle e i loro colori sgargianti e mai mi sognerei di mangiarle!”. Il bruco-farfalla allora esclamò: “Caro corvo, ma tu sai che prima di diventare farfalle tutte noi siamo bruchi?” Il corvo sconvolto disse “Forse mi prendi in giro farfalla!?Io questo non lo sapevo proprio!”. “E’ proprio così” continuò la farfalla.

4
IL CORVO E LA FARFALLA by Terza A. - Illustrated by Valentina Ardesi - Ourboox.com

“Ora che lo sai e visto che ami tanto i nostri colori mi aspetto che tu e i tuoi compagni corvi non tenterete di mangiare più nessun bruco”.

“Certamente, disse il corvo! D’ora in avanti difenderemo noi i bruchi e nessuno potrà pensare di trasformali in una cena!” Da quel giorno corvi e bruchi-farfalle diventarono migliori amici ed insieme svolazzavano nel bosco divertendosi a più non posso. s

6
IL CORVO E LA FARFALLA by Terza A. - Illustrated by Valentina Ardesi - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content