by FRANCESCO
Copyright © 2021
CAPITOLO 1
L’INIZIO DI TUTTO…
__________________________
GUASTALLA, 22 Dicembre 2021
Venerdì 21 febbraio 2020… mi ricordo quel giorno come se fosse ieri: da quel giorno mi hanno tenuto a casa da scuola e non capivo perchè, ma quando sentii il telegiornale, capii tutto: In Cina era uscita una malattia respiratoria molto pericolosa per l’uomo e per la nostra sicurezza, ci tennero a casa. Da quel giorno, ero sotto shock; per ben 3 mesi non sono andato a scuola, ma per non rimanere indietro con il programma scolastico, iniziammo a fare degli incontri Online su una piattaforma chiamata “Google Meet”… A marzo e ad Aprile, costretto in casa a causa di questa pandemia, mi annoiavo molto e non sapevo che fare, quindi o aiutavo i miei genitori a fare qualcosa, oppure giocavo ai videogiochi oppure in giardino con mio fratello… o anche mio padre. Nel maggio del 2020, i contagi e i decessi sono calati rispetto alla situazione di Marzo e Aprile, e quindi eravamo più liberi ed io ero molto sollevato. Fortunatamente, nell’agosto 2020 sono riuscito comunque ad andare in vacanza altrimenti più tempo passavo in casa, più mi crescevano i peli delle braccia :). Il mese successivo (in settembre) è ricominciata la scuola e finalmente non più davanti ad uno schermo, ma in presenza: con tutte le regole e le norme di sicurezza, riuscii a tornare a scuola e cominciare la scuola media (quando è iniziata la pandemia, nel marzo 2020, ero in 5 elementare). In ottobre, i contagi crebbero e nel mese successivo (Novembre 2020) ci fu un “Boom dei contagi” in Emilia-Romagna e in altre regioni d’Italia. Nel dicembre 2020, le cose peggiorarono, ci misero in zona rossa un’altra volta, infatti fummo costretti a passare il Natale e il Capodanno in casa a giocare come in Marzo.
CAPITOLO 2
L’ANNO NUOVO
____________________________
Nel Gennaio e Febbraio 2021, i contagi calarono un po’, ma in Marzo, ancora in quarantena, Boom di contagi e ancora videolezioni come l’anno precedente. In Maggio, inventarono una cura a questo Coronavirus, un vaccino, e a Giugno e Luglio, molte persone, per andare in vacanza, andarono a fare il vaccino e ce n’erano molti tipi: Astrazeneca, Moderna, Pfizer, Johnson & Johnson ecc… Ad agosto, molte persone riuscirono ad andare in vacanza, anche noi, con la mascherina e tutte le precauzioni, ma per poter viaggiare in Aereo e in treno, occorreva il “Green Pass”, un documento che ti arriva sul cellulare quando ricevi le 2 dosi di vaccino;
In settembre, le cose migliorarono, i contagi calarono e le persone diventarono più prudenti… Ma, anche parecchie persone, non si volevano vaccinare e queste persone vengono soprannominate “No Vax”.
Ora siamo in dicembre, è quasi Natale e la situazione sta peggiorando: molte persone non si vaccinano, fanno le manifestazioni nelle piazze, muoiono tante persone ecc… Anche quest’anno forse passeremo le vacanze in casa, ma l’allegria c’è sempre, anche durante il Covid-19 (soprannominato SaRs CoV2). Chissà cosa succederà nel 2022, a due anni dall’inizio di questa “ondata di sfortuna”…
Published: Dec 22, 2021
Latest Revision: Dec 22, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1252198
Copyright © 2021