L’isola di Timbocto E il tesoro dei Feaci

by Sarli Rocco

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

L’isola di Timbocto E il tesoro dei Feaci

  • Joined Mar 2022
  • Published Books 3

L’isola di Timboctu E  il tesoro dei Feaci

  Un giorno un piccolo bambino andò da suo nonno e subito si avvicinò al nonno per ascoltare  una delle sue fantastiche storie.Il nonno gli disse che gli avrebbe raccontato la storia dell’ isola di Timboctu e il tesoro dei Feaci . Il piccolo non vedeva l’ora di ascoltare e aspettava impaziente, così il nonno iniziò : un giorno il pirata manomozza comprò da un mercante,molto strano, una mappa che indicava un tesoro, che si trovava su un’ isola sconosciuta, il mercante gli aveva detto che si chiamava l’isola di Timbuctu. Il capitano avvisò subito la ciurma di andare a cercare quel tesoro ,che  grazie al mercante sapeva che si chiamava il tesoro dei  Feaci. Navigarono per giorni, settimane, mesi, e arrivarono in quell’isola ,dove iniziarono a perlustrare la zona , ma oltre

2

a trovare animali strani e frutti mai visti non trovarono nessun tesoro. Il capitano anche se tutta la ciurma non riusciva più a camminare dalla stanchezza,  non si arrese  e  rimase lì a cercare il tesoro, mentre il resto della ciurma si godeva il clima caldo dell’isola. Dopo qualche giorno, dei componenti della ciurma   iniziarono a scomparire,così rimase solo  il capitano insieme  agli animali di quell’isola ,e preoccupato iniziò a pensare di tornare a casa, ma il tesoro lo tentava così tanto da dimenticare tutto il resto. Dopo un giorno trovò una caverna, da fuori sembrava molto piccola ,ma appena ci arrivo scivolò su un cumulo di terra e si ritrovò in una caverna enorme , piena di cristalli e stalattiti ,una meraviglia,così iniziò a cercare lì il tesoro e incontrò anche molte difficoltà e trappole mortali.Infine arrivò nella zion api , dove si trovava il tesoro  ma venne subito attaccato da delle creature molto bizzarre ,erano  esseri metà uomini e metà animali.

3

Erano tanti : una donna  serpente, un centauro,un lupo mannaro, e un  ragazzo metà leone e metà uomo.Dopo tanti combattimenti li sconfisse uno ad uno, con la sua fedele spada. Riportò gravi ferite a casa, però riuscì a  prendere il bottino. Il bambino felice e stupefatto dalla storia , iniziò subito a fingersi il pirata manomozza finché non ritornò a casa sua.

4
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content