by Alan Castelli
Copyright © 2022
diario stage Alan Castelli
In questa esperienza ho fatto lavori diversi tra cui i cavi da una scatola all’altra, montare quadri, programmare allarmi ecc.
per tirare i cavi mi hanno insegnato che bisogna prima infilare la molla, appena è arrivata all’altra scatola bisogna legare il cavo e mettere in gel nel tubo così riesci a tirare meglio il cavo e in fine tirare la molla,
per montare i quadri elettrici alla parete bisogna prende il trapano e fare quattro buchi nel muro per poi metterci i tasselli e poi con l’avvitatore avvitare il quadro per poi metterci i vari pulsanti e altre cose, in fine cablare il tutto.
per programmare le allarmi bisogna avere un portatile con installata l’applicazione dell’allarme e programmarla seguendo le istruzioni presenti nella scatola dell’allarme.
Ho usato molti strumenti tra cui cacciaviti, forbici, pinze, il tester, il nastro isolante ecc. Ho usato le forbici per tagliare e spellare i cavi e anche per pulire la molla mentre le pinze ho usato per tagliare il filo di ferro presente in qualche lampada titolari. Ho usato il tester per capire se c’era o meno tensione nei cavi e per capire, quando c’era qualche problema, se arrivava la corrente o era un altro problema; Uso il nastro isolante quando devo ricoprire il rame nei cavi o quando devo apporre le matasse di cavo o la molla che lego con il nastro in modo che non si annodino.
l’unico macchinario che ho usato è stato il muletto per tirare su i pilomat per poi riuscire ad eseguire la manutenzione di essi.
ho legato i pilomat alle pale del muletto per poi sollevarle e sollevare anche il pilomat per poi cambiare il pezzo rotto con quello nuovo per farlo funzionare
i documenti fiscali che ho visto sono le bolle che sono dei fogli che ti consegnano quando compri qualcosa che descrive l’oggetto appena acquistato contenente il codice dell’oggetto la descrizione della ditta che ha comprato e della ditta che ha venduto.
durante questa esperienza mi sono trovato bene con i colleghi e il datore di lavoro, sono sempre stati gentili con me anche se ho dovuto avere molta pazienza. Nonostante tutto è stata una bella esperienza che mi ha fatto capire come è il mondo del lavoro.
Published: May 16, 2022
Latest Revision: May 16, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1332761
Copyright © 2022