Un giorno al paese dei triangoli arrivarono notizie dell’esistenza di altre figure geometriche che loro non conoscevano ancora!! Subito decisero di inviare in missione un triangolo rosso e un triangolo azzurro per cercare di conoscere le altre figure.

Il primo paese che incontrarono era di una forma geometrica molto diritta e con tutti i lati uguali che si chiamava quadrato. Spiegarono ai nuovi amici perché erano lì, così anche i quadrati si incuriosirono e mandarono un quadrato verde in missione con loro a cercare altre forme.

Vicino al paese dei quadrati c’era il paese dei rettangoli, che erano primi cugini dei quadrati ma ancora non si conoscevano, allora il rettangolo viola si unì al gruppo per continuare a cercare nuove forme geometriche tutti insieme.

Cammina, cammina scoprirono infine un paese dove tutti gli abitanti erano rotondi di differente grandezza e colore. Erano i cerchi! Erano nuovi amici molto divertenti perché erano sempre sorridenti e rotolavano sempre.

I cerchi pensarono subito che le altre forme erano davvero rare, pieni di punte e di angoli e sempre cosi diritti!! Tutti insieme decisero che, per conoscersi meglio, avrebbero potuto farsi visita l’un l’altro più spesso

E fu così che alla fine i triangoli andarono a vivere insieme ai quadrati, ai rettangoli e ai cerchi. Ecco come è nato il paese di tutte le forme geometriche!

Published: May 19, 2022
Latest Revision: May 19, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1334619
Copyright © 2022