by Jessica salazar
Copyright © 2022
BIOGRAFIA
Diana nacque il 1º luglio 1961 a Sandringham, nel Norfolk, quarta di cinque figli del visconte e della viscontessa Althorp. Quella degli Spencer è una delle più antiche e importanti famiglie britanniche, strettamente connessa con la famiglia reale da diverse generazioni. Entrambi i genitori speravano in un figlio maschio che portasse avanti il nome della famiglia; per questo alla bambina non venne inizialmente dato un nome, fino a che, una settimana più tardi, non si decise per Diana Frances, in onore di un’antenata degli Spencer, Diana Russell, duchessa di Bedford, e della madre. Diana fu battezzata nella chiesa di Santa Maria Maddalena.
Diana crebbe a Park House, nei pressi della residenza reale di Sandringham, della quale la sua famiglia era abituale affittuaria. La bambina aveva solo sette anni quando i suoi genitori si separarono. Sua madre aveva infatti una relazione con Peter Shand Kydd e decise di lasciare il marito per seguire l’amante. Durante la separazione dei genitori, Diana visse con la madre a Londra, ma qualche mese dopo, durante le vacanze di Natale, Lord Althorp impedì alla ex-moglie di tornare in città con la figlia. L’uomo vinse infine la custodia di Diana con il supporto della suocera, Ruth Roche, baronessa Fermoy.
Diana fu prima educata a Riddlesworth Hall, nei pressi di Diss, nel Norfolk, e in seguito alla New School di West Heath, a Sevenoaks, nel Kent. Durante l’infanzia era particolarmente nota per la sua timidezza, ma questo non le impedì di appassionarsi alla musica e alla danza, oltre che allo sport, soprattutto il nuoto. Aveva anche un grande amore per i bambini. Infatti, dopo aver frequentato l’Institut Alpin Videmanette, una scuola di perfezionamento situata in Svizzera, la giovane si trasferì a Londra e incominciò a lavorare come bambinaia, accettando infine il posto di assistente presso l’asilo nido Young England.
INCONTRO CON CARLO
Nel 1977, all’età di 16 anni, durante una battuta di caccia, Diana conobbe Carlo, che allora frequentava sua sorella maggiore Sarah.
MATRIMONIO
Il matrimonio si svolse il 29 luglio 1981 nella cattedrale di San Paolo a Londra. Alla cerimonia parteciparono infatti oltre 2 000 invitati, tra cui esponenti delle famiglie reali straniere e numerosi politici e diplomatici.
Il principe e la nuova principessa di Galles trascorsero parte della loro luna di miele nella villa di proprietà della famiglia Mountbatten, situata a Broadlands, nell’Hampshire, prima di volare a Gibilterra e imbarcarsi sul panfilo reale Britannia per una crociera attraverso il Mediterraneo.
Published: Nov 24, 2022
Latest Revision: Nov 24, 2022
Ourboox Unique Identifier: OB-1388839
Copyright © 2022