Alec Benjamin by Arianna Di Martino - Illustrated by Arianna Di Martino - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Alec Benjamin

by

Artwork: Arianna Di Martino

  • Joined Jan 2023
  • Published Books 1

Biografia

Nato a Phoenix, Alec ha vissuto sia in Arizona sia a New York.

A partire dal 2012 l’artista inizia a condividere la propria musica e cover tramite Youtube. Alec affermato di essere affetto da ansia e disturbo ossessivo compulsivo. L’artista ha portato inoltre avanti dei progetti atti a supportare la promozione della salute mentale.

È stato ispirato da Eminem.
Potrebbe non sembrare immediatamente ovvio quando si ascolta la musica di Alec, ma il cantante emergente è stato ispirato dall’icona del rap per entrare nella musica in primo luogo. È stato dopo aver acquistato un album di Eminem quando aveva solo 10 anni che Alec è diventato determinato a farcela come musicista.

 

 

2

Alec Benjamin and Eminem by PiperMcLean26 on DeviantArt

3

4

Alec è davvero un artista autodidatta

Ha costruito la sua base di fan esibendosi nei parcheggi fuori dai concerti di Shawn Mendes e Troye Sivan e distribuendo i suoi biglietti da visita a coloro che si fermerebbero ad ascoltare. Ha costruito il suo marchio da zero.

Nel 2013 pubblica in maniera indipendente il mixtape America. Nel 2014 firma un contratto con la Columbia Records per la pubblicazione del suo album d’esordio: l’accordo tuttavia salta.A ciò segue comunque un tour europeo autofinanziato.

A ciò segue comunque un tour europeo autofinanziato.

Nel 2017 l’artista firma un nuovo contratto Atlantis Records, occasione in seguito alla quale la musica dell’artista viene trasmessa durante il programma televisivo America’s Got talent.

5

6

Nel 2018 pubblica il suo secondo mixtape Narrated for You,questa volta via Atlantic, ottenendo piazzamenti in classifiche come la Billboard 200 e Bilboard Canadian Albums. Nel 2019 l’artista pubblica il singolo Let Me Down Slowly in una doppia versione, da solista e con Alessia Cara, ottenendo il suo primo singolo di successo internazionale.

7

Alec si definisce un “narratore”

Alec è più di un semplice cantante, è un narratore. Usa questa capacità per creare meravigliosamente canzoni e anche per posizionarsi fuori dai riflettori nei suoi video musicali. Parlando del video ufficiale di “Let Me Down Slowly”, dice Alec; “Mi sono sempre sentito a disagio davanti alla telecamera, quindi ho deciso che nei miei video musicali avrei interpretato il ruolo del narratore”.

Non solo racconta belle storie attraverso i suoi testi, ma condivide anche la sua esperienza di vita personale.

8

9

Let Me Down Slowly

 

Nella prima parte della canzone ha descritto come si è sentito quando era sdraiato nel suo letto accanto alla sua ex fidanzata. Aveva un letto piccolo perché il suo appartamento era molto piccolo al college… a causa di questo, hanno dormito molto vicini così lei era di cattivo umore e lui riusciva a percepirlo. In questa particolare serata ha avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di strano. Si è alzata dal letto (non sapendo che era sveglio) e camminava all’indietro tra la cucina e il lavandino del bagno. Nel pre-ritornello si è sentito così impotente in quel momento. L’amore che provava pe lui si è ridotto e lei non lo tratta e non lo apprezza come una volta. Il suo freddo abbraccio implica che anche se possono essere vicini, non è affettuosa e si sente vuota. Nel ritornello la supplica dicendole ” se vuoi andartene per favore abbandonami lentamente”, non poteva chiederle di rimanere perché ovviamente era una sua scelta ma sentiva che aveva bisogno di chiederle compassione e di lasciarlo nel modo più delicato possibile

10

Nella seconda strofa  cammina nel corridoio del suo appartamento per incontrarla in cucina. Quando la vedi lì gli sembra  che non si parlano da secoli… quasi come se non si fossero mai incontrati. Si sentiva come se avesse davvero bisogno di far conoscere a tutti che i suoi sentimenti erano incontrollabili. (Sai quando a volte la gente ti dice di superare qualcosa?…. a volte non puoi… a volte non riesci a fermare la caduta.) Nel 2022, dopo aver pubblicato altri singoli nel corso degli anni precedenti, l’artista firma un contratto discografico con Elektra Records e pubblica il suo secondo album.

11

Alec Benjamin Performs 'Jesus in LA' on 'The Tonight Show Starring Jimmy Fallon'

12

Alec Benjamin Foto (4 di 132) | Last.fm

13

14

If We Have Each Other

 

“If We Have Each Other” apre il primo mixtape integrale di Alec Benjamin , Narrated For You . La canzone è stata originariamente pubblicata come singolo il 26 luglio 2018.

In questa canzone dedicata a sua sorella , Alec parla di come la speranza e un buon ambiente possano aiutare a superare le avversità. La prima strofa parla di una compagna di scuola incinta che lavorava giorno e notte per sostenere il suo bambino che stava per nascere. Quindi, descrive in dettaglio come i suoi nonni hanno affrontato problemi insieme. Infine, Alec fa riferimento al suo amore per i suoi genitori e la sorella. Ogni verso si conclude allo stesso modo: ogni carattere è rafforzato dai propri cari.

15

E se quanto detto ha suscitato la tua curiosità di saperne di più su Alec, dai un’occhiata a questa intervista con l’uomo stesso…

 

16

ᅠᅠᅠᅠ
ᅠᅠᅠ
ᅠᅠᅠ
ᅠᅠᅠ

Fine

17
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content