PRIMO GIORNO
Partenza in mattinata e arrivo nel pomeriggio a Loreto. Trasferimento nell’hotel San Gabriele. Successivamente cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO
Prima colazione in hotel. Successivamente trasferimento nel centro di Loreto. Visita della Basilica-Santuario della Santa Casa. La visita continuerà nel Palazzo Apostolico, che ospita con un museo contente i quadri di Lorenzo Lotto. Rientro in hotel per pranzo. Successivamente partenza per Recanati, città natale di Giacomo Leopardi. Visita dei Luoghi Leopardiani tra cui: Colle dell’Infinito, la Piazzuola del Sabato del Villaggio, la Torre del Passero Solitario e la Casa di Silvia.Inoltre visita della Biblioteca di Palazzo Leopardi che custodisce le opere dello scrittore. Visita del centro storico per ammirare le chiese, i palazzi signorili e Teatro Persiani,sede del Beniamino Gigli. Infine visita del Museo Civico di Villa Colloredo Mels, contenente i dipinti di Lorenzo Lotto. Visita anche della Cattedrale di San Flaviano, nella quale sono conservati i sandali di San Francesco e il corpo di Papa Gregorio XII. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


TERZO GIORNO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Genga, città molto conosciuta per le sue incantevoli grotte. In mattinata visita delle Grotte di Frasassi con i suoi magnifici percorsi. Le grotte sono caratterizzate da sale, stalattiti, stalagmiti, cunicoli e laghi cristallizzati. Nelle grotte ci sono: l’Abisso Ancona, il Castello delle Streghe, ecc…
Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio partenza per il Monte Conero. Vista panoramica delle incantevoli spiagge e del mare cristallino. Visita dei paesini di Sirolo e di Numana. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.



QUARTO GIORNO
Prima colazione in hotel. Successivamente trasferimento a Macerata, centro storico e artistico. Visita della Piazza della Libertà con la Loggia dei Mercanti, il Teatro Lauro Rossi e la chiesa di San Paolo, la Basilica della Misericordia, il Duomo, nel quale è conservato il Miracolo Eucaristico. Successivamente visita del museo della Carrozza che conserva i vari tipi di carrozza di ogni epoca. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio partenza per Castelfidardo, città degli strumenti musicali. Visita del Museo del Risorgimento e del Museo della Fisarmonica. Inoltre degustazione di vini locali molto pregiati. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.



QUINTO GIORNO
Prima colazione in hotel. Successivamente trasferimento ad Ancona. Visita del Duomo di San Ciriaco. Successivamente visita dell’Arco di Traiano e dell’Arco Clementino. Visita della Piazza del Senato, della Loggia dei Mercanti, della chiesa di Santa Maria della Piazza e della Basilica di San Domenico contenente la Crocifissione di Tiziano e l’Annunciazione del Guercino. Rientro in hotel per pranzo. L’ultima tappa del tour è Osimo, città antichissima. Visita del centro storico dalla Fonte Magna alla Cattedrale gotica di san Leopardo con la cripta del santo. Visita anche del Santuario di San Giuseppe da Copertino contenente le vesti del santo. Visita dell’Osimo sotterranea con le Grotte del Cantinone. Rientro in hotel per cena e pernottamento.





SESTO GIORNO
Giornata libera. Si consiglia di visitare i parchi regionali. Pranzo in hotel e successivamente partenza per il rientro in sede.
Published: May 2, 2017
Latest Revision: May 25, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-300947
Copyright © 2017