by Annalisa
Copyright © 2017

SISTEMA SCHELETRICO:
incominciamo a dire che questo è un argomento vasto e difficile e quindi che richiede più tempo, quindi come abbiamo detto prima ci siamo divisi il lavoro nei gruppi e questo ha facilitato molto l’argomento.
Noi ci siamo sempre trovati molto bene con un metodo che consiste nel svolgere le mappe concettuali sopratutto se è un argomento difficile, con parole chiavi poi guardando le parole riusciamo a studiare, ricordare di più e ad andare in ordine, perché precedentemente abbiamo approfondito sul libro, quindi continuiamo ad usare questo metodo, e lo consigliamo a tutti.
In grandi linee il sistema scheletrico è diviso in ossa, cartilagine, e articolazioni che a loro volta sono suddivise in ossa piatte, lunghe e corte.
questo sistema svolge molte funzioni come ad esempio il sostegno…

Come primo argomento abbiamo fatto la pelle e l’apparato tegumentario che comprendono e racchiudono tutto quello poi all’interno, sappiamo che la pelle è la parte superficiale e del nostro corpo e ci difende e protegge da corpi esterni.
abbiamo visto che la pelle ha tre strati, poi ha la funzione di regolare la temperatura e di produrre melanina.
Per questo argomento la prof ci ha detto di lavorare in gruppo e usando presentazioni google, come per gli altri argomenti che tratteremo dopo…personalmente ci siamo trovate molto a nostro agio con i gruppi, perché con questo metodo quando affrontiamo degli argomenti complessi ci dividiamo il lavoro in modo equo, e anche perché ci si diverte comunque a lavorare in gruppo.
Published: May 23, 2017
Latest Revision: May 23, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-319417
Copyright © 2017