Oceania

by miriam

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Oceania

  • Joined Jun 2017
  • Published Books 8
Oceania by miriam - Ourboox.com

                                       Oceania

In principio c’era solo l’Oceano,finché non emerse l’isola madre Te Fiti. Il suo cuore ,una piccola pietra verde ,venne rubata dal semi dio muta forma Maui per donarlo all’umanità.

Durante la sua fuga,venne attaccato dal demone Te Kà, provocando la caduta del cuore e del suo amo magico da pesca nell’Oceano. Da quel momento, non si seppe più nulla del semidio .

3
Oceania by miriam - Ourboox.com

1000 anni dopo, la piccola Vaiana waialiki, figlia ed erede del capo della piccola isola polinesiana di Motunui, viene scelta dall’Oceano stesso per ripristinare il cuore della dea. Crescendo, suo padre Tui le insegna che l’isola ha tutto ciò che necessita il suo popolo;purtroppo, anni dopo il pesce cominciò a scarseggiare e la vegetazione a marcire,perciò Vaiana propose di superare il reef per trovare più pesce,ma Tui, memore di una brutta esperienza in cui morì il suo migliore amico, respinge la durante la proposta, e proibisce a chiunque di navigarvi oltre. Tala,nonna di Vaiana e” matta del villaggio”, mostra alla nipote una grotta segreta nascosta dietro a una cascata, dove si trovano vecchi relitti che suggeriscono il passato in cui gli antenati dell’Isolani erano navigatori,tala consegna alla nipote il cure di Te Fiti, conservato fin dal momento che Vaiana venne scelta dall’Oceano, e le spiega che l’oscurità liberata da Maui sta cominciando a consumare l’isola. Poco dopo,Tala viene colta da un malore e,prima di morire, sussurra alla nipote di partire alla ricercare Maui.

5
Oceania by miriam - Ourboox.com

Vaiana parte insieme al pollo domestico HeiHei, ma l’imbarcazione viene trovata da un tifone.La mattina seguente, Vaiana si risveglia nell’isola in cui si trova Maui, il quale cerca di intrappolarla in una caverna per appropriarsi della sua barca ed andare così alla ricerca del suo amo da pesca; Vaiana fugge dalla caverna e prova a convincere Maui e restituire il cuore,ricevendo un netto rifiuto, dato che Maui teme che il potere della pietra possa attirare creature oscure.In fatti poco dopo compaiono i kakamora,i piccoli pirati rivestiti di noci di cocco, il quale assaltano la barca e rubano l cuore, nel fra tempo ingoiato da HeiHei, che viene prontamente recuperato.

7
Oceania by miriam - Ourboox.com

Maui acconsente a ripristinare il cuore di Te Fiti,ma dopo aver trovato il suo amo da pesca(con cui si può trasformare)a Lalotai, il Regno dei Mostri, dove viene conservato da Tamatoa,un gigantesco granchio che colleziona oggetti preziosi. Dopo aver ingannato Tamatoa e aver recuperato l’amo da pesca, il viaggio continua con Maui che insegna a Vaiana a salpare e a navigare seguendo le stelle. Una volta arrivati a Te Fiti, vengono attaccati da Te Kà. Maui viene sopraffatto, e Te Kà danneggia gravemente il suo amo,scagliando la barca lontano da Te Fiti. Maui si arrabbio e decise di andarsene dicendo che il mare aveva scelto la persona sbagliata. Vaiana dal dolore chiede al mare di riprendersi la pietra e scegliere un’altra persona.Lo spirito di Tala(reincarnatosi in una manta) e dei suoi antenati incoraggiano Vaiana, che recupera la pietra e ritorna da Te Fiti. Una volta li inganna Te Kà e si avvicina a Te Fiti, il mostro di lava sta per attaccare Vaiana  ma Maui,pentitosi ,distrae Te Kà. Arrivata in cima ,stupita,si accorge che Te Fiti non c’è più.Da lontano nota uno strano segno circolare nel petto ,uguale alla pietra,realizza,quindi, che Te Kà è Te Fiti.

9
Oceania by miriam - Ourboox.com

Vaiana alza la pietra e Te Kà,attirata dalla pietra,lascia stare Maui. Scende e chiede al mare di lasciarla passare. Lentamente sale in uno scoglio e Te Kà si ossidianizza e si mettono fronte a fronte e Vaiana gli mette il cuore al suo posto e Te Kà diventa quella che era prima, Te Fiti, e tutto ritornò alla normalità.A Maui però gli si distrusse l’amo da pesca. Te Fiti ancora arrabbiata aspetta le sue scuse.Lui si scusò sinceramente e Te Fiti glie ne regalò uno ( perché l’amo da mesca magico solo gli dei lo potevano costruire),dalla felicità lo provò subito. Te Fiti regalò una barca nuova a Vaiana che ritornò al villaggio e dai genitori e tutti ripresero a navigare

11
Oceania by miriam - Ourboox.com
Oceania by miriam - Ourboox.com
Oceania by miriam - Ourboox.com
Oceania by miriam - Ourboox.com
Oceania by miriam - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content