






Riflessioni alla conclusione del lavoro
Ora che abbiamo ascoltato tutte le musiche scrivi per ognuna cosa ti fa venire in mente
Giuseppe
1. tristezza e pochissima rabbia
2. gioia e un pochino di rabbia
3. rabbia e tristezza
4. rabbia, orrore, guerra stellare, Jurassic Park
Davide
1. mi fa venire in mente il personaggio di inside out Tristezza e un po’ Gioia e pochissimo Paura
2. questa musica mi fa venire in mente la primavera, una festa e l’allegria
3. mi fa venire in mente la curiosità e uno che fa lo sciocco e un re
4. mi fa venire in mente la curiosita, il terrore e l’esclamazione di allegria e il salvataggio di qualcuno.
Roberto
1. mi fa venire in mente una giornata triste, buia e spaventosa.
2. mi fa venire in mente una giornata bella, piena di felicità e allegria con tanto solo.
3. mi fa venire in mente il film che si chiama Gozzilla e anche il film Io sono leggenda
4. mi fa venire in mente il film Star wars che è un po’ allegro.
Sabina
1. mi fa venire in mente un signore che suona sul pianoforte e suona leggere e un po’ forte e piano.
2. io penso che ci sono tanti signori che esultano ed è allegra che ci sono tantissimi e tanti musicisti.
3. io penso un pianoforte e una sveglia del telegiornale per svegliare le persone.
4. una battaglia fra persone in guerra.
Costantino
1.mi sembra di sentire il vento leggero e mi sembra che è la notte e sono sulla spiaggia.
2.mi fa pensare che è mattina e sono al mare.
3. vedo un terremoto e il vulcano
4. io penso che sono dei militari e degli eserciti che vanno a fare la guerra con i terroristi.
Alessio
1.note tristi di pianoforte
2.persona che ci cade qualcosa in testa e gli uccellini che svolazzano sopra la sua testa e gli usignoli.
3. passi di un gigante con musica da paura, impero inglese, un tipo di ambarabacicicocò
4. un film che si intitola Star wars e l’apocalisse, la guerra, soldati.
Andrea
1. Tristezza, i tasti schiacciati lenti e qualche volta veloci.
2. la felicità con il flauto che si schiaccia da solo.
3. la forza mi fa venire in mente il pianoforte suonare a suono alto e c’è un pezzo dove va lento e mi fa pensare alle lumache.
4. la guerra me la fa pensare la musica che sembra triste e la musica molto forte mi viene da pensare alle bombe.
Elisa
1. a me fa venire in mente la tristezza come se sei a un funerale. Poi mi fa venire in mente anche il terrore di una casa spettrale.
2. a me fa venire in mente la felicità di un matrimonio oppure la felicità se è nato qualcuno di importante come un re o un piccolo principe o una regina.
3. a me fa venire in mente la rabbia della guerra oppure quanto i 5 giganti (del film di GGG) erano arrabbiati perché non avevano più da mangiare oppure i soldati avventurieri.
4. a me fa venire in mente una apocalisse, la canzone di Star wars cioè il film di Guerre stellari poi mi viene anche in mente una canzone dedicata ai caduti in guerra.
Alessia
1. la musica mi fa venire in mente qualcosa di triste.
2. mi fa venire in mente delle comunicazioni fra strumenti.
3. mi fa venire in mente qualcosa di pauroso e un po’ triste per esempio Inside out.
4. mi fa venire in mente qualcosa di magico, cioè qualcosa di fantastico come l’immagine del GGG nel libro che abbiamo letto stamattina.
Gioele
1. una notte piena con una luna splendente come l’argento su un giardino di rose.
2. una città di un altro universo tutto di armonia con i fiori e le case fatte ad aiuola e i castelli fatti ad ali di angelo.
3.nel paradiso degli angeli cattivi pronti per la guerra contro gli angeli buoni pronti a riceverli nel paradiso terrestre con navi che fluttuano nello spazio.
4. la guerra dei tedeschi e degli africani.
Carola
1. mi fa venire in mente la tristezza quando mi viene da piangere che voglio stare insieme a mia mamma.
2. mi fa pensare all’allegria quanto mangio, dormo e gioco.
3. mi fa pensare la paura quando ho paura di andare in bagno al buio e mi trovo paura.
4. mi fa sentire la vergogna quando devo fare amicizia con degli amici di mia sorella.
Aurora
1. mi viene in mente che è triste e che è morto qualcuno a cui tenevo di più perché mi fa venire in mente il nonno perché gli volevo tanto bene.
2. la felicità dei musicisti che sono felici e contenti a suonare e che qualcuno sta facendo un’esibizione ma tutti i musicisti e anche dei bambini possono fare qualcosa di allegro.
3. che viene la guerra ma poi hanno paura poi che li hanno sconfitti e stanno festeggiando con la musica.
4. che il re e la regina si sposano e poi fanno una festa e poi hanno avuto due bambini e diventano due guerrieri che hanno combattuto e hanno vinto e i figli maschi e femmine si sono fidanzati.
Matteo
1. mi fa venire in mente la tristezza o una brutta pioggia in cui c’è una persona molto depressa, senza lavoro e casa e che è molto sola.
2.mi fa venire in mente dei bambini che stanno giocando allegramente con musica allegra.
3. mi fa venire in mente un mostro che sta inseguendo un bambino per mangiarlo. È una musica terrificante.
4. mi fa venire in mente la musica di una guerra di Star wars, mi fa provare “carica”.
Alessandro
1. mi fa venire in mente un pianoforte che suona da solo.
2. una musica che si ripete.
3. un uomo che fa dei passi molto grandi, molto rumorosi.
4. un gioco, una battaglia navale.
Fabiola
1. mi fa venire in mente una persona triste, quando avevamo organizzato Tristezza, Gioia, Disgusto, ecc. come Tristezza e quando c’è un film triste.
2. mi fa venire in mente quando tutti sono allegri, quando c’è qualche cartone divertente e quando c’è il mio compleanno.
3. mi fa venire in mente che qualcuno suona il pianoforte e un film pauroso.
4. mi fa venire in mente quando c’è una festa, un cartone che rappresenta l’allegria.
Enea
1. a me fa venire in mente tristezza, calma e un funerale.
2. a me fa venire in mente allegria, uno che corre in un prato, degli uccellini che svolazzano e che fischiettano.
3. rabbia, qualcuno che tira dei pugni ed è forte che si arrabbia sempre di più e che quella persona scappa. Mi fa venire in mente la pantera rosa.
4. paura, uno che scappa, aggressività, uno molto arrabbiato e la guerra e uno caduto dalle scale da 20 giorni.
Chanel
1. musica triste, quando mi arrabbio e non sono contenta.
2. musica allegra, mi fa venire in mente quando pattino e quando gioco.
3. fa rumore, ora la musica è veloce e mi fa venire il mente tutto il giorno il sole.
4. contenta e veloce, mi viene in mente uno che corre veloce.
Sofia
1. a me fa venire in mente la pioggia, le tempeste, quando è nuvoloso, quando è brutto tempo e tutti stanno a casa.
2. a me fa venire in mente quando tutti sono felici e c’è una bella festa fuori.
3. a me fa venire in mente i passi molto pesanti di qualcuno di molto pesante e arrabbiato.
4. a me fa venire in mente la gente arrabbiata e la gente calma dopo una cosa molto brutta come un incendio o se c’è qualcuno che muore.
Benedetta
1. mi fa venire in mente, di notte, le stelle cadono e l’uomo primitivo non trovava cibo perché c’era mancanza di cibo.
2. mi fa venire in mente delle persone, cose e animali che ballano in un prato tutte a tempo con un solo ritmo.
3. a me fa venire in mente soldati contro soldati che combattono mentre ballano, ma poi dopo arriva il capo e fa un annuncio: “Non si combatte in popoli dove c’è calma, ma in popoli dove c’è ancora più calma. Combattete!”.
4. a me fa venire in mente alla scoperta dell’America, che fanno festa con i tromboni, ma poi arrivano i draghi e distruggono tutto e quindi l’America non si chiama più così ma si chiama Dragomerica e quindi i draghi si impossessarono dell’America.
Mattia
1. mi fa venire in mente quando il lupo cattura il coniglio e la tristezza del coniglio.
2. una lepre che scorrazza nei prati ed è felice.
3. la pace contro la guerra.
4. la ribellione del bene.

Published: Oct 28, 2017
Latest Revision: Oct 28, 2017
Ourboox Unique Identifier: OB-377745
Copyright © 2017