Narratore: La storia di Oliver Twist , il protagonista della storia , viene raccontata da Fagin un criminale, durante la sua impiccagione , la folla è arrabbiata , e fra di loro si intravede anche il nonno di Oliver di nome Signor Brownlow

Narrattore: come potete vedere la madre di Oliver è stata cacciata via da suo padre visto che è rimasta incinta di un uomo
Signor Brownlow: Non voglio più rivederti, sei la disgrazia della famiglia!

Narratore: la madre di Oliver dopo essere stata cacciata dal padre, chiede ospitalità a una work-house in cambio di un ciondolo. Lì partorisce Oliver e dopo averlo dato alla luce muore.

Narrattore: Oliver cresce con altri ragazzi e lavora alla work-house. Un giorno dato che il cibo non era abbastanza , i ragazzi decisero con un sorteggio, che Oliver sarebbe dovuto andare a chiedere un’ altra porzione di cibo .
Oliver con l’aiuto di una donna a cui era affezionato e che lavorava alla workhouse riesce a scappare.
Oliver :potrei avere un’altra porzione di cibo?

Narratore: Dopo essere scappato dalla work-house,incontra in città un ragazzo di nome Dodge, che lo conduce dalla sua banda dove incontra: Nancy, Bill, e Vagine essi gli insegnano come rubare.
Nancy: ciao io sono Nancy
Fagine: chi è questo nuovo ragazzo?

Narratore: In questa scena uno dei ragazzi tenta di rubare il libro del signor Browanlow.
Ma dopo che il ragazzo ruba il libro, Oliver viene incastrato, ma in suo aiuto arriva il nonno di Oliver che lo difende e che lo porta a casa sua.
In seguito Oliver viene rapito dalla banda.

Naratore: Succesivamente Nancy prova ad avvertire il signor Brownlow che Oliver è stato rapito;
ma viene scoperta da Dodge che lo va a riferire a Bill e quest’ultimo uccide Nancy. Da lì in poi la sua taglia e quella del sua cane sono messe in circolazione e quindi Bill cerca di scappare rifugiandosi nel covo della banda.

Narratore: Bill cerca di scappare ma in vano perché Dodge pentito delle sue azioni e volendo vendicare la morte di Nancy, uccide Bill con un colpo di revolver mirando alla testa.

Narattore: E così siamo ritornati al momento iniziale, in cui Fa-gin prima di essere impiccato racconta la storia di Oliver, che dopo l’impiccagione di Fa-gin vive felice con suo nonno.
created by: Cecilia D’Anca 3°D, Giulia Caruso 3°G, Antonino Caruso 3°G

Published: Apr 11, 2018
Latest Revision: Apr 11, 2018
Ourboox Unique Identifier: OB-460337
Copyright © 2018