IL PRINCIPE LOUIS by Marianna - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

IL PRINCIPE LOUIS

  • Joined Apr 2018
  • Published Books 3

Al fine di divenire re , il principe Louis avrebbe dovuto compiere la maggiore età.
quando il re non che padre di Louis morì spettarono al primogenito le redini del regno.
Nonostante avesse raggiunto la maggiore età, il popolo riteneva Louis incapace e non idoneo per poter governare quel vasto impero.
Louis non era felice, era deluso all’idea di non essere apprezzato dal popolo, minacciando di voler abdicare, ma i suoi consiglieri i quali facevano da portavoce al popolo gli sconsigliarono di ritirarsi e di continuare a governare. Tempo al tempo gli dicevano…
Venivano di tanto in tanto convocate delle assemblee alle quali partecipavano i consiglieri e il re insieme ad una commissione che controllava i comportamenti adottati dal sovrano e riportavano i bisogni della popolazione.
Secondo il popolo se il principe avesse sposato qualche fanciulla bella e dotta sicuramente sarebbe stato in grado di poter governare
Così con l’ausilio di sua madre, Louis andò alla ricerca della sua amata, alla ricerca dell’amore, ma non l’amore di convenienza, quello vero.
Gli furono proposte diverse fanciulle ma nessuna fu in grado di catturare la sua attenzione. Da piccolo aveva sempre sognato di trovare quella fanciulla che gli avrebbe fatto battere il cuore così forte da farlo uscire dal petto. Sognava di vivere l’amore che i suoi genitore si giuravano ogni giorno, mostrando a tutti che la loro felicità non dipendeva dalle ricchezze ma dal quel legame che si chiama amore.

Sin da piccolo provava un forte interesse per una ragazzina che incontrò al fiume. Era una bambina bellissima. Aveva dei riccioli d’oro che li comprivano le spalle tanto erano lunghi, occhi azzurri e un viso angelico.
Per la prima volta si videro al fiume, bastò uno sguardo….rimasero ore ed ora a fissarsi, finchè non fece buio e dovettero tornare a casa.
Il giorno dopo Louis tornò al fiume sperando di incontrare la fanciulla dai riccioli d’oro ma non trovò nessuno. Passarono giorni, settimane, mesi ed anni senza mai più vederla. Di quella bambina erano rimasti solo gli occhi.
Per volontà del fato, Louis si ritrovò al fiume, il luogo dove ebbe inizio tutto.
Lì incontrò una ragazza diversa esteticamente dalla fanciulla dai riccioli d’oro. Per un momento sperò fosse lei.
Bastò uno sguardo e i due giovani capirono di essersi ritrovati.

Un anno dopo il re Louis e la fanciulla dai riccioli d’oro si sposarono e il popolo finalmente lo accettò come unico e vero sovrano. Dalla loro unione nacquero tanti principi.

2
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content