
Il M ausoleo
Un mausoleo è una tomba di eccezionale monumentalità, generalmente eretta per custodire il corpo di una grande personalità.
Il termine deriva dal re Mausoleo di Caria, monarca persiano, che realizzò la sua tomba, ultimata dalla moglie Artemisia nel 353 aC: il mausoleo di Carnascialesco, una delle sette meraviglie del mondo antico. Esempi posteriori sono diffusissimi in tutto il mondo.

La Basilica Di San Pietro
La basilica di San Pietro in Vaticano, ufficialmente papale arcibasilica maggiore di San Pietro in Vaticano, è una basilica cattolica della Città del Vaticano; simbolo dello Stato del Vaticano, di cui fa parte la monumentale piazza San Pietro.
È la più grande delle quattro basiliche papali di Roma, spesso viene la più grande chiesa del mondo e il centro del cattolicesimo.

Il Mausoleo Di Galla Placidia
Il mausoleo di Galla Placidia risale alla prima metà del V secolo, all’incirca dopo il 425 dC e si trova a Ravenna, poco distante dalla basilica di San Vitale.
La sua identificazione funzionale con un edificio funebre e quella della sua committente, l’imperatrice Galla Placidia, sono ampiamente diffuse nell’ambiente accademico, ma non vi è certezza di nessuna delle due: l’edificio potrebbe essere stato una semplice cappella pertinente alla chiesa di Santa Croce, di cui era collegata con un tempo poi andato distrutto, vieni un martirio o un oratorio.

La Lunetta del Buon Pastore
La pericope del buon Pastore si trova nel Vangelo secondo Giovanni : 10,1-21. In essa Gesù stesso è descritto come il pastore che dona la vita per le sue pecore.

Ho messo insieme queste immagini perché tutte hanno quella finestra, rotonda, al centro ed hanno poche finestre.

Ho messo insieme queste immagini perché hanno un enorme facciata rispetto ha tutta la struttura, e hanno 4 colonne che sporgono nella facciata.
Published: Apr 5, 2020
Latest Revision: Apr 5, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-766627
Copyright © 2020