Novella Corona Virus

by Alessandro

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Novella Corona Virus

  • Joined Apr 2020
  • Published Books 1

C’era una volta questo virus chiamato corona virus…

Arrivò all’improvviso e prese tutti di sorpresa, mettendo tutto il mondo in difficoltà.

Dopo qualche giorno molti stati decisero di chiudere le scuole e ai ragazzi inizialmente sembrò una bella notizia, ma dopo non molto tempo compresero che la situazione era grave, e che la loro piccola fortuna era dovuta da una bruttissima situazione mondiale, che mise in crisi l’intero mondo.

Nonostante questo brutto momento, almeno potevano stare tranquilli a casa, ma dopo poco tempo arrivarono le video lezioni e la loro piccola vacanza finì, iniziando le lezioni online.

La situazione era difficile, ma si aggravò ulteriormente quando il premier Conte limitò le uscite a soltanto cause di necessità primarie e chiuse tutte le strutture tranne quelle, appunto, che offrivano beni e servizi di prima necessità.

Molti, in disaccordo con il premier e incoscienti della criticità della situazione non rispettarono le norme, continuando a circolare per lo stato come se niente fosse, affermando addirittura che si trattasse soltanto di un’influenza. Questo portò il governo a provvedere, incrementando i controlli e applicando pesanti sanzioni a chi non rispettasse le norme.

fortunatamente dopo non molto tempo quasi tutte le persone compresero che era necessario stare a casa e ciò diede vita a una grande coesione sociale dimostrata dal rispetto delle regole e dalle grandi donazioni effettuate dai cittadini.

Le persone in questo periodo videro il lato buono di questa pessima situazione sfruttando il tempo libero per rilassarsi e dedicarsi a nuovi hobby; ma dopo poco tempo compresero quanto fosse bello stare liberi all’aria aperta, e capirono quanto fosse vitale fare quelle piccole semplici azioni che si danno per scontate, come una passeggiata, un abbraccio ad un parente, un uscita con gli amici, e mille altre cose…

Per fortuna, l’umanità riuscì a superare anche questa, e  quelle mancanze vitali di cui avevano tanta nostalgia  furono saziate dando una nuova consapevolezza all’importanza di ogni singola azione.

2
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content