Il titolo della mia vita
Segreto Sofia
Vi capita mai di dire a voi stessi perché siete nati?
Non voglio la risposta: perché lo hanno voluto la mamma ed il papà.
Qual’è il nostro scopo? Qual’è il MIO scopo?!
A questo non potete dare una risposta qualunque. Io veramente non so neanche la risposta.
Questo libro non è come gli altri: una dedica a…, ma è un libro dedicato a me stessa, alla mia vita. In questo momento non so se rimarrà segreto o prima o poi lo leggerà chissà chi. Ma a me non importa. Ho sempre cercato di scrivere libri, o almeno di trovare un’idea per la trama… ma questo è il mio secondo: il primo è: UN LIBRO DAL NOME ANIMALE, mio e di Sofia Casarotto.
capitolo 1
Come mai io sono qua? Beh, ho sempre cercato di darmi una risposta, ma credo che nessuno la sappia veramente.
Io però so qual’è il mio scopo? Lo vorrei tanto.
Sogno sempre me stessa, che da grande riuscirà a convincere l’umanità a cambiare, a non inquinare. In realtà il mio sogno sono gli animali. Io li adoro, qualsiasi tipo. Anche i più brutti!
Molti maltrattano questi esserini: Sono cattivi… Sono sporchi… Sono brutti… Sono questo, quello. E voi come siete? Ecco, magari non riuscirò a convincere l’umanità, ma ad aiutare gli animali ci voglio provare.
Ho pensato a molte cose da poter fare da grande:
veterinaria, dog sitter o pet sitter, allevatrice…
ma tra questi ne preferisco un in particolare, e ho anche un motivo ben preciso. Ma voglio lasciare la suspense, vi dirò quale preferisco nella prossima pagina, così potete cercare di indovinare.
Intanto vi dirò una cosa: oltre agli animali io ho altri due sogni, quello di diventare una violinista e una pittrice. Amo la musica e l’arte da quando era piccola, ma già in seconda elementare ho fatto dei quadri spettacolari, mentre il violino ho cominciato a suonarlo in quinta… guardate alcuni quadri:



Ora vi svelerò il lavoro che preferisco e perché. Preferisco l’allevatrice. Non nel senso di allevare maiali per mangiarli, ma un allevatrice di cani. Vorrei aprire un allevamento di bassotti, golden retriver e barboncini!
All’inizio avevo deciso di fare la veterinaria, ma io voglio un cane o più miei, e con questo lavoro sarebbe stato difficile tenerlo… per la dog sitter invece lo avevo valutato, ma la scorsa estate c’è stato un incidente e un cane ha ucciso il mio
Published: May 4, 2020
Latest Revision: May 29, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-807596
Copyright © 2020