by Michelle Giliberti
Copyright © 2020

FOTO DI CLASSE :
Quella con il volto scoperto sono io
TUTTI ABBRACCIATI TRANNE ME.
Io ogni volta che penso che questa foto mi viene una RABBIA ASSURDA , perchè penso CHE COSA HO FATTO DI MASCHIO per farmi trattare così.
PRIMA MEDIA:
ESCLUSIONE,
BULLISMO E
DANNI MATERIALI

SECONDA MEDIA:
DANNI FISICI

TERZA MEDIA:
ESCLUSIONE TOTALE

LE MIE RISORSE:
IL SILENZIO DELL ‘ACQUA
SOLITUDINE
LEGGEREZZA
LA MUSICA:
Il mio cantante preferito e Niko Pandetta è un cantante napoletano e la mia canzone preferita è Danza
Un pezzo di questa canzone che sembra fatta apposta è
ij nun ci à facc chiuù

TENNIS:
Il tennis è uno sport che mi rilassa è che mi piace

LA FAMIGLIA:
Io quando devo raccontare delle cose le racconto a mia cugina oppure a mia madre.
E loro mi stanno accanto.

IO SONO VITTIMA DI BODY SHAMING:
il body shaming, o derisione del corpo, è l’atto di deridere una persona per il suo aspetto fisico; quasi ogni caratteristica fisica può essere presa di mira:
per la magrezza, l’altezza o la bassazza, il colore dei capelli e l’acconciatura, il bacino, la muscolatura la presenza di tatuaggi o piercing.

QUANTE PER SONE SOFFRONO DI BULLISMO:
Il 9,9% delle ragazze subisce atti di bullismo una o più volte a settimana, contro l’8,5% dei maschi.
La percentuale di soggetti che dichiara di avere subito prepotenze diminuisce al crescere dell’età.
CHE COS’E ‘IL BULLISMO:
Il bullismo è una forma di violenza psicologica, verbale, fisica
ci sono vari tipi di bullismo:
FISICO,
VERBALE,
Sessuale,
AGGRESSIVO RELAZIONALE,
CYBERBULLISMO,
BASATO SUL PREGIUDIZIO
IL
BULLISMO
E ‘
UN
REATO
NON
E’
SCHERZO
CHE COS’E ‘IL CYBERBULLISMO:
Il cyberbullismo è un’altra forma di bullismo tramite il social network, chat e tanti altri siti web.
Questo cyberbullismo avviene tra noi ragazzi minorenni.
Il cyberbullismo è anche una violenza fisica psicologica.
A me è successo che i miei compagni hanno preso la mia foto e l’hanno postata sui loro stati e questa si chiama VIOLENZA SULLA PRIVACY.
Per fortuna che si sono limitati a mettere questa foto sui social perchè non si diventa virale QUESTO E ‘CYBERBULLISMO.
Per fortuna in questo caso non è diventato virale.

IL CYBERBULLISMO E ‘UN REATO
E ‘una legge del gennaio 2020
il cyberbullismo e il bullismo sono reati della legge dal 2017 da annunciato è stato istituito un numero unico nazionale 114 (numero verde)
Published: May 19, 2020
Latest Revision: May 27, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-835619
Copyright © 2020