by Gabriele Meda
Copyright © 2020
Chi è Gesù?
Gesù è un Galileo condannato al supplizio della croce nella lontana Palestina. Gesù è la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo (Messia).
Egli è ancora attero dalla religione Ebraica.
Gesù è un personaggi storico?
Si, Gesù è un personaggio storico e la sua esistenza viene confermata in documenti Cristiani e non Cristiani tra cui anche fonti pagane ed ebraiche.
Quali sono le fonti che attestano che Gesù è realmente esistito?
Le fonti che affermano che la vita di Gesù sia veramente esistita, sono pubblicate dagli autori piace. Eccone come esempio una: verso il 93 d.C. circa compone un’opera chiamata Antichità giudaiche in cui narro la storia del popolo ebreo. Il brano in cui parla parla dell’esistenza e della morte di Cristo prende il nome di Testimonium Flavianum.
La vita in Palestina al tempo di Gesù
Al tempo di Gesù, la Palestina era occupata dai romani. Quando nacque Gesù (intorno al 6 e 4 aC) La Palestina era occupata dal regno di Augusto.
Gli ebrei erano costretti a pagare le imposte ai romani. La provincia della Giudea era occupata da un procuratore romano a cui doveva fare riferimento in riferimento al diritto che possedeva il potere e, se lo volevano conservato fare tutto ciò che gli dice roma senza esitare. Quando nacque Gesù, il potere passò un unico uomo: Erode il grande. Quando morì il regno fu diviso fra i suoi tre fratelli: Archelao, Erode Filippo ed Erode Antipa
Published: May 20, 2020
Latest Revision: May 20, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-837111
Copyright © 2020