by Colomba Balzano
Copyright © 2020

SOGNO
Eppure anche io sono diventato grande ed il mondo è ancora qua.
lo vedo più bello di prima, lo sapete il perché ‘?
Tanti anni prima di noi bimbi siamo stati attenti a rispettare l’ambiente e il mare, siamo stati bravi soprattutto ad amare e imparare che la terra è una madre.
noi adesso siamo adulti e responsabili, con i rifiuti siamo avanti, abbiamo inventato nuove macchine per riciclare, il mare è contento, i pesci festeggiano, i fiori profumano, gli uccelli cantano, e la natura è allegra e rispettosa.
Siamo stati bravi a non indagare e rispettare le regole che ognuno di noi ha dovuto imparare.
Tutto è stato un bellissimo sogno, il sveglio è penso che ci sia riuscito, il futuro è nostro e dobbiamo averne cura.

Una mattina mi sono svegliata e ho deciso: il mondo in cui sto vivendo proprio non mi piace, ma se sbuffo e mi lamento, proprio non succede niente. Ed allora mi sono chiesta: Ma ci sarà qualcosa che posso fare? Poi ho pensato a tutti i miei amici per scoprire cosa è che non va.

Allora penso al mio futuro, di cosa potrò fare per non peggiorare le cose ma possibilmente di fare qualcosa per migliorare. Per prima cosa potrei cercare di non inquinare, imparando a fare la raccolta differenziata in modo che si ricicli più materiale possibile, potrei limitare il consumo dell’acqua e l’energia elettrica.















Vorrei educare gli uomini, eliminare la loro ignoranza, i segnali sbagliati che alcuni di essi hanno verso gli animali e la natura.
Published: Jun 9, 2020
Latest Revision: Jun 9, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-866787
Copyright © 2020