by Neal Gerna
Copyright © 2020
CREPE SUZETTE
Le crepe suzette nescono nel 1895 nel cafe de Paris a Montecarlo. Le inventò Henri Charpentie perchè mise del liquore nelle crepe per sbaglio. non sapeva se mandare fuori il piatto ma alla fine lo mandò e fu un successo.
Il nome del piatto lo diede il principe del Galles in onore della donna più bella al tavolo.

TARTA TATIN
In francia, una domenica le sorelle Stephanie e Caroline stavano preparando una torta di mele per i cacciatori della zona. Una sorella si dimenticò di mettere la pasta sfoglia allora la mise alla fine e poi girò la torta.

CORNFLAKES
Nascono nel 1894 quando il dottor kellogg si dimenticò il mais sul fuoco e per non buttare via tutto decise di schiacciare il mais pensando di fare una cosa compatta ma alla fine si sciacciò e li consegno come colazione con il latte.

POP CORN
In una città del messico, nello Yucatan, circa 10.000 anni fa per sbaglio cadderò dei chicchi di mais sulla cenere ardente.
Gli antichi maya li utilizzavano per spaventare i conquistadores.

GRISSINI
Nascono a torino nel 1679 quando il duca Carlo Amedeo II ebbe un problema intestinale e il medico di famiglia dichiarò che non riusciva a digerire la mollica del pane e disse al fornaio di corte di preparare del pane con poca mollica.

GRANO ARSO
Nasce nella metà del 1860 quando i contadini bruciavano il terreno alla fine del raccolto e i poveri andavano a raccogliere i chicchi bruciati e li univano alla farina bianca.

LA FARINATA
durante una guerra tra la flotta genovese e la flotta pisana vinse la flotta genovese e trasportavano i prigionieri.
Durante una tempesta si mischiarono olio, ceci e acqua di mare.
Diedero quella poltiglia ai prigionieri e successivamente cotta su un crudo di rame, chiamato testo.

Published: Oct 7, 2020
Latest Revision: Oct 7, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-913790
Copyright © 2020