by lorenzo
Copyright © 2020
CREPES SUZETTE
nascono nel 1895 nel cafe de Paris a Montecarlo le inventò un Apprendista per sbaglio mise del liquore nelle crepes , erano indecisi se farla uscire, e alla fine le fecero uscire e pacavano molto. il principe diede il nome crepes suzette in onore della donna più bella del tavolo.

TARTA TATIN
le sorelle Stephanie e Caroline una domenica , in Francia ,stavano facendo una torta di mele per i cacciatori , quando una delle due sorelle si dimenticò di mette la pasta sfoglia sotto la torta quindi alla fine la capovolse.

CORNEFLAKES
nel 1894 un dottore (john kallogs ) Un cuoco lascio il mais sul fuoco e se dimenticò, allora per non buttarlo via lo schiaccio il mais pensando di ottenere una sfoglia in realtà gli usci tante foglie di mais.

POP CORN
Nascono in centro America in Messico Nello Yucatan. Circa 10.000 anni fa, per sbaglio, caddero su cenere dei chicchi di pannocchia. gli antichi gli utilizzavano per esplosioni dei chicchi di mais per spaventare i conquistadores.

GRESSINO
nel 1679 a Torino il futuro duca Carlo Amedo 2 ha un problema intestinale , allora il medico di famiglia individua subito il problema, non riusciva a digerire la maollica del pane, allora dece al fornaio di corte di realizzare un pane con poca lievitazione .
IL GRANO ARSO
nasce Foggia e sono le spighe di grano bruciate raccolte nei campi e li raccoglievano i poveri a recuperare i chicchi di grano bruciati x avevano poco da mangiare.

LA Farinata
nasce a Pisa il 6 agosto del 1284 ce uno scontro tra Pisa e Genova . i genovesi vincono e trasportarono i prigionieri nella lora nave. durante la tempesta nella stiva si mishiarono, i prodotti trasportati olio e ceci in sieme alla acqua di mare. questa veniva data al prigioniero e successivamente oggi chiamato testo.
Published: Oct 7, 2020
Latest Revision: Oct 7, 2020
Ourboox Unique Identifier: OB-913849
Copyright © 2020