Raccontami di te…

by Marco

This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Raccontami di te…

by

  • Joined Jun 2021
  • Published Books 0

Questo periodo è stato molto difficile per tutti, ma soprattutto per me…

Mi chiamo Jonny Jackson e sono un ragazzo di 15 anni che ha vissuto e vive ancora durante la pandemia di Covid19.

Io sono sempre stato un ragazzo molto solo, ma in questo periodo mi sono chiuso ancora di più e ho iniziato a non fidarmi di nessuno.

 

LA SOLITUDINE CHE UCCIDE LENTAMENTE/ Alla ricerca di una realtà che ci tenga insieme

 

2

Rimanere chiusi in casa senza poter uscire è stato molto brutto, ma la cosa peggiore era non poter vedere i miei parenti, che sfortunatamente non vivono in Italia, ma nel Regno Unito.

 

Regnounito

 

 

3

La pandemia durò diversi mesi e ogni giorno al telegiornale si diceva che i contagi stavano aumentando e che moltissime persone stavano morendo. Io ogni volta che sentivo queste notizie rimanevo terrorizzato e nella mia mente speravo che non accadesse nulla ai miei cari.

 

Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: oggi tutta Italia è in zona arancione. Verso nuovo Dpcm: ulteriore stretta su zone rosse

4

Però un giorno accadde qualcosa di terribile…Suonò il telefono e mia madre rispose sentì la voce di mia nonna. Ad un tratto mia madre iniziò a piangere, chiuse la telefonata e annunciò un bruttissima notizia. Mio nonno era morto di Civid. Io rimasi sconvolto e iniziai a piangere.

 

 

Capriccə də uagliéunə – Capriccio di ragazzo – Altosannio magazine

5

Passò un po’ di tempo e arrivò l’estate. Io ero ancora molto triste per quello che era successo a mio nonno e non volevo più uscire di casa, ma i miei genitori con dolci parole mi rassicurarono e iniziai ad uscire. L’estate fu la stagione più bella di tutte dopo l’orribile pandemia, ma con l’arrivo dell’autunno i casi di Covid iniziarono di nuovo ad aumentare.

 

 

Offerte Rimini Estate 2021 | Hotel De Londres

6

Passò un po’ di tempo e finalmente al telegiornale uscì una notizia bellissima. Il vaccino per il Covid era pronto e stavano già iniziando a vaccinare molte persone. Io fui felicissimo di questa notizia, perché la pandemia non sarebbe durata ancora a lungo.

 

 

Coronavirus; a gennaio vaccino per medici e infermieri. Negli ospedali a Roma la lista dei prenotati - la Repubblica

7

E’ passato quasi un anno e siamo quasi tutti vaccinati. Da un po’ di tempo hanno riaperto le scuole e il Covid sta iniziando a sparire, ci sono molti meno contagi e morti, ma ancora dobbiamo stare con la mascherina.

Spero tanto che la pandemia passi in fretta, per ritornare a divertirmi spensieratamente come facevo tempo fa.

 

 

 

A proposito di Scuole innovative: dalla Francia un polo modello per apertura alla comunità - Il progetto è del giovane studio francese Chartier Dalix architectes

8
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content