a spasso tra palazzi
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

a spasso nei palazzi reali

by

Artwork: Antonio del duca

  • Joined Jul 2021
  • Published Books 1
a spasso nei palazzi reali by antonio del duca - Illustrated by Antonio del duca - Ourboox.com

Abbiamo visitato la reggia di Portici: questa è la visita che mi ha colpito di più.  E nata come residenza estiva dei Borbone. Rispetto alle altre regge è più modesta ma conserva alcuni ambienti di rappresentanza. Attualmente è un università. Al suo interno conserva alcuni resti provenienti dagli scavi di Pompei ed Ercolano ritrovati in seguito alle campagne promosse dai Borboni.

3

Please note! Uploading an image will erase any text on the same page.

No image selected 

4

5

6

7

8

9

Nous avons visité le Palais de Portici: c’est la visite que j’ai aimé le plus. Ce palais est né comme résidence de vacances des Bourbons. Si nous considerons tous les palais, celui-ci est l’un des plus petits, mais il conserve quand-meme des chambres très representatives.

Aujourd’hui le palais est une université; à l’intérieur nous pouvons admirer des ruines de Pompei et Erculanum retrouvées par les Bourbons.

3
a spasso nei palazzi reali by antonio del duca - Illustrated by Antonio del duca - Ourboox.com

Abbiamo visitato la reggia di Capodimonte e il museo al suo interno . La reggia nasce  a scopo di caccia, viene scelta la collina di Capodimonte per la sua posizione strategica e circondata da boschi. La reggia infatti è famosa anche per il suo  bosco che circonda tutta la struttura.

Un altro uso della reggia è quello di luogo dove raccogliere le opere d’arte che facevano parte della collezione dal re e della  sua famiglia materna . All’ interno del museo troviamo anche opere d’arte provenienti da chiese e palazzi nobiliari di Napoli come per esempio la DEPOSIZIONE DI CRISTO di Caravaggio proveniente dalla chiesa di san Domenico maggiore.

6

il palazzo reale, l’abitazione ufficiale dei reali. Il palazzo ha una funzione di rappresentanza e doveva dimostrare la ricchezza e il potere dei reali per questo i materiali utilizzati sono  preziosi come il piperno. Gli ambienti che più mi hanno colpito all’interno del palazzo sono il teatrino di corte, la sala degli ambasciatori , le anticamere dove i nobili si intrattenevano mentre aspettavano di essere ricevuti dal re, e soprattutto la sala del trono. Tutti questi ambienti sono affrescati  con scene mitologiche, decori e pitture che riproducono architetture barocche.

Dopo aver visitato il palazzo reale ci siamo recati al  Castel nuovo chiamato anche Maschio angioino. E uno storico castello medievale e rinascimentale ed e uno dei simboli di Napoli.

Après avoir le palais royal, nous sommes alles au castel Nuovo, également connu sous le nom de Maschio Angioino. C’est un chateau historique médiéval et de la Renaissance et l’un des symboles de Naples. Le chateau, partiellement reconstruit par Alfonso d’aragona, est de forme irreguilière et était defendu par cinq grandes tours cylindriques quatre couvertes en piperno et une en tuf, couronnées de merlons sur des corbeaux. Les trois tours  du cote de la terre , où se trouve l’entrée, sont les tours “San Giorgio”,”di Mezzo) et “di Guardia” ( de gauche à droite), tandis que les deux tours du coté de la mer sont appelées tours “dell’Oro” et “di Beverello”

7
a spasso tra palazzi

Siamo anche andati al museo archeologico di Napoli nato come palazzo degli studi. Successivamente vi sono stati raccolti i reperti provenienti dagli scavi di Pompei ed Ercolano in una sezione creata appositamente. Inoltre al suo interno troviamo le statue farnesi che fanno parte dell’eredità materna di Carlo III di Borbone. La sala dei mosaici di epoca Romana e la sala del meridiano con le riproduzioni dei segni zodiacali. Importanti sono anche la sezione di preistoria e protostoria e la sezione egizia seconda solo a quella del museo egizio di Torino.

9
a spasso nei palazzi reali by antonio del duca - Illustrated by Antonio del duca - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content