Diario di una schiappa guai in arrivo
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Diario di una Schiappa, guai in arrivo

by

Artwork: Giorgia Scurti

  • Joined Apr 2021
  • Published Books 1

Riassunto del libro

Il protagonista è un ragazzino più o meno della nostra età di nome Greg, che ci racconta un po’ della sua vita e soprattutto della scuola.

Il racconto inizia proprio quando il nostro protagonista non è ancora nato e ci racconta un po’ di aneddoti strani come che quando ancora dentro la pancia la mamma gli faceva ascoltare musica classica pensando che magari diventerà un genio ,ma non è andata proprio bene.

La famiglia di Greg e composta dalla madre padre e fratello  maggiore che non sopporta tanto, per un po’ di tempo erano in quattro fino a quando è arrivato il fratellino più piccolo ed a parere di Greg il più viziato Manny, e non sopporta neanche lui a causa del suo amico invisibile  che Greg proprio non riesce a  e capire il perché non si faccia degli amici veri.

2

E adesso per complicare la vita di Greg arriva suo zio che chiede ospitalità per un po’ al padre di Greg, e su zio e veramente insopportabile dorme sempre sul divano e sta sempre o a guardare la TV o a giocare con il computer e così Greg e il fratello non possono fare niente.

Ma la sfortuna di Greg continua per il ballo di San Valentino dove fino alla fine non trova nessuno ma per fortuna insieme al suo amico Rowley trovano un modo per andare al ballo, invitano da “amici” Abigail dato che il suo accompagnatore gli ha dato buca.

Il giorno del ballo però ne succedono di tutti i colori, iniziando da Rowley che aveva la varicella ma per non mandare tutto all’aria Greg decide di far mettere una sciarpa a Rowley, tutto bene, fino a quando con Abigail vanno ad un ristorante per mangiare dove Gerg si offre di pagare e alla fine finisce tutta la paghetta che aveva risparmiato ma c’è di peggio come arrivano al ballo dopo un po’ arriva un gruppetto di anziani che dice di aver prenotato la palestra per una riunione, allora per non litigare l’insegnate di Greg ha deciso di far dividere la palestra con il divisorio ma non era come prima dato che hanno dovuto abbassare anche la musica e non hanno potuto  più ballare, alla fine al ballo di San Valentino si sono uniti pure gli anziani e appena annunciato l’ultimo ballo tutti sono andati  in pista persino Greg con Abigail che desiderava da tutta la sera di ballare ma non è andata proprio come pensava dato che credeva che Abigail avesse la varicella ma realtà era solo un brufolo e per la pura ha urlato e messo in imbarazzo Abigail che infatti nel viaggio di ritorno non le ha rivolto la parola, alla fine è proprio Greg che tornato a casa ha scoperto di avere la varicella.

3

descrizione personaggio principale Greg

Personaggio ideato da Jeff Kinney, è un ragazzo che scrive le sue disavventure e pensieri  su un diario, io descriverei ingenuo per il fatto che ad esempio descrive il primo capodanno con il fratellino più piccolo quando i genitori per far andare a dormire prima Manny hanno cambiato orario a tutti gli orologi della casa e Greg non sapendolo ha festeggiato il capodanno con loro in anticipo e soltanto il giorno dopo lo ha scoperto.

Greg e anche testardo come abbiamo visto volava una ragazza con cui andare al ballo e la trovata anche se non è finita nei migliori dei modi.

Un personaggio vicino a Greg e il suo amico e sua spalla  Rowley che anche lui e simile a Greg ma meno maturo e più bambino.

4
Diario di un Amico Fantastico. Il giornale di bordo di Rowley" sta arrivando!

Greg e Rowley

5

Diario di una Schiappa. Guai in arrivo! - Editrice Il Castorofamiglia di Greg, con Rowley.

6

Commento personale

Sinceramente il libro e bello leggerlo e strutturato bene e divertente anche se non è il mio genere, è un libro che si legge con tranquillità e con piacere ed non è molto lungo rispetto ad altri libri che magari per noi ragazzi possono risultare lunghi e noiosi.

Non rileggerei il libro non perché è brutto ma perché non è il mio genere quindi non mi ha preso tanto, appunto lo consiglierei a chi vuole leggere libri corti, divertenti e leggeri dato che non è impegnativo.

 

 

 

7
Diario di una Schiappa, guai in arrivo by Giorgia Scurti - Illustrated by Giorgia Scurti - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content