GLI ENIGMI DELLA STELE by Virginia Isella - Illustrated by Ludovico Perego - Ourboox.com
This free e-book is brought to you by
Ourboox.com

Ourboox is the world's simplest platform for creating and sharing amazing ebooks.

You too can become one of our 75,000 authors.

Join us now and start creating your own books right away.

Create your own free book

GLI ENIGMI DELLA STELE

by

Artwork: Ludovico Perego

Member Since
Jan 2019
Published Books
2

CAPITOLO 1

LA STELE IGNOTA

Quel giorno il faraone ordinò di costruire una sua imponente statua, la statua che fece fatto inginocchiare chiunque fosse passato per disturbare.

Era la statua di Ramses “Il Grande”. Gli scavi per le fondamenta però si interruppero subito, perché una stele piena di scritte e colori arrivati ​​alla luce. Una stele che Ramses non aveva mai visto.

Il faraone dopo averla letta rimase stupito, ripensò a quando il nonno, Ramesse II

1

CAPITOLO 2

IL RICORDO DELLA STELE

Stele, ecco cosa stava cercando! Una semplice e comune stele, ma disse che degli indovinelli su quella stele l’avrebbe portato una “cosa” che avrebbe potuto risolvere tutti i problemi.

Ramses quella notte non dormì, credendo che mai nessuno l’avrebbe trovata, invece fu proprio lui il faraone fortunato a dover risolvere gli enigmi del re Ittita Alluwamna, brutale rivale del suo bis, bis, bis… continua a dirlo per altre sette volte, nonno e cioè Thutmosi II

2

CAPITOLO 3

ALLE PRESE COL PRIMO INDOVINELLO

La mattina seguente iniziò a risolvere il primo indovinello che diceva: “Il primo indizio troverai sulle rive del Nilo a Tebe, là a cercar andrai”.

Il faraone allora si recò aTebe e dopo poco tempo vide un rubino, l’afferrò ma non capiva la funzione. Sapeva solo che il secondo indizio era sparito.

Per guardare meglio il rubino, mise al sole, prima però che riuscisse a scrutarlo meglio, un raggio di sole riflesso dalla pietra rossa colpì la stele facendo riapparire il secondo indizio, e il faraone lesse anche quello.

3

CAPITOLO 4

IL SECONDO INDIZIO

Il faraone avvicina un occhio alla stele per vedere meglio il secondo indovinello che diceva: “Il prossimo indizio scoprirai se alla bocca di leone ti recherai”.

Ramses non sapeva dove cercare, dunque chiese a tutti gli scribi ei consiglieri ma nessuno loro sapevano indicare la strada per una certa “… bocca di leone”.

Il faraone quindi si mise a pensare fissando un arco di una montagna, subito un libro letto durante la sua infanzia Così lo riferì alla compagnia e uno scriba indica la strada per quel monte.

Arrivati ​​a destinazione, un arco a forma di bocca di leone li accolse e su una pietra che doveva essere una delle quattro fauci era uno scritto, quasi incomprensibile ma il faraone lo decifrò e diceva che sotto di lui c’era un mattone di bronzo.

Il faraone scavò e un perfetto mattone di bronzo venne alla luce.

4
GLI ENIGMI DELLA STELE by Virginia Isella - Illustrated by Ludovico Perego - Ourboox.com

CAPITOLO 5

IL TERZO INDIZIO E L’ESERCITO ZOMBIE

Dopo aver preso il mattone, il faraone assiste al terzo indovinello che narrava: “Se il tesoro vuoi davvero trovare alla tomba di un re imperiale devi andare”.

C’erano molte tombe di re imperiali, iniziò da quella di Ammuna II; incluso andò a quella di Mursili. Ma fino a lì non c’era traccia di scritto, oggetto o trabocchetti.

Fino ad ora il faraone era andato di notte per non farsi scoprire dall’attuale re Ittita. Quando arrivò però a quella di Hantili I, vide una fessura, poi il faraone osservò che il mattone di bronzo ci entrava perfettamente, quindi inserì il mattone e un rumore di ingranaggi integratiò di cambiare nella profonda notte silenziosa. Ma ad un certo punto la terra sotto i loro piedi è scomparso, precipitosamente attraverso un lungo scivolo ed è arrivato in una stanza dove si trovano le scale, le scale portavano in un canyon… appena arrivati, la terra si mosse formando buchi profondissimi da cui uscirono dei cadaveri viventi. Dopo aver visto uno di questi il ​​faraone capii che erano soldati zombie !!!

Tutti erano terrorizzati e iniziarono a indietreggiare, gli zombie invece si catapultavano contro il loro risuonò nello stretto canyon, le truppe di Ramses, richiamate dal corno, arrivarono e ingaggiarono uno scontro furibondo con gli zombi. Dopo una lunga ma anche dolorosa battaglia le truppe di Ramses sconfissero gli zombie Ittiti.

6
GLI ENIGMI DELLA STELE by Virginia Isella - Illustrated by Ludovico Perego - Ourboox.com

CAPITOLO 6

IL QUARTO INDOVINELLO

Dopo aver sconfitto un intero esercito di zombi, il faraone anche se molto stanco, un malincuore assente il quarto indovinello: “Se la strada vuoi continuare, un braccialetto devi trovare che uno zombie caporale può usare !!”

Il faraone mandò i suoi servitori a cercare tra gli zombi morali per la seconda volta, i suoi servitori non ci sono misero ma non accadde niente. Quindi provo prima cercando un buco colomba, poi un sole ma nulla. Allora stanco lo buttò a terra, il braccialetto si separò dalla pietra preziosa che avvolse un sé un bagliore accurato. Ad un certo punto la roccia che bloccava il passaggio è alzò e un buco apparve sulla sponda del canyon. Il faraone Ramses ce l’aveva fatta, aveva risolto tutti gli indovinelli!

8

CAPITOLO 7

IL TESORO

Ramses insieme alle truppe, i consiglieri e il servizio attraversano il tunnel, davanti a lui vediamo quattro gigantesche casse di oro, argento, pietre preziose… I soldati lo aiutarono a portarle in Egitto dove le ricchezze vennero distribuite alla gente, molto costoso proprio faraone. Ora più che mai!

Fu così che Ramses trovò il tesoro cercato da usare.

La sua statua fu completata ma dopo aver scavato l’ultimo blocco dalla montagna qualcosa di nuovo spuntò ma ormai il sole era calato. Ramses aspetterà il prossimo risveglio, pensò che avrebbe dormito un po ‘. Oggi era troppo stanco per sventare un nuovo enigma ed iniziare un ‘altra avventura.

9
GLI ENIGMI DELLA STELE by Virginia Isella - Illustrated by Ludovico Perego - Ourboox.com

Se ti è piaciuto il mio libro, gioca con i faraoni d’Egitto!

11

12
This free e-book is brought to you by
Ourboox.com

Ourboox is the world's simplest platform for creating and sharing amazing ebooks.

You too can become one of our 75,000 authors.

Join us now and start creating your own books right away.

Create your own free book

COMMENTS 0

Leave a Reply