Pagurino il Luridino by Omaima Razzag - Illustrated by LA TURBIROSSA - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Pagurino il Luridino

by

Artwork: LA TURBIROSSA

  • Joined Mar 2019
  • Published Books 1

 

 

 

 

 

Questa storia narra di un piccolo paguro di nome Luridino, che aveva perso la famiglia a causa di un inondazione che travolse il loro castello sulla spiaggia.

Il castello l’aveva costruito un piccolo bimbo ingegnere. Dopo questa tragica disavventura, il piccolo pagurino Luridino iniziò a cercare prima di tutto i superstiti della sua famiglia di paguri e poi un posto per ripararsi…

 

1

 

 

 

 

Dopo giorni e giorni di camminata, affamato, il piccolo pagurino intravide dietro uno scoglio delle alghe molto nori. Questo spuntino gli saziò il pancino e gli diede le energie e la carica giusta per affrontare le peripezie che lo attendevano.

Avventurandosi sulle spiagge tropicali della California, iniziò a testare delle conchiglie dentro cui ripararsi. Purtroppo però la grandezza delle conchiglie non si adattava alle dimensione del suo corpicino.

 

2

 

 

 

 

 

La ricerca continuò per giorni, poi per settimane finchè in una bellissima giornata di sole il piccolo pagurino Luridino incontrò una piccola conchiglia di nome Camelia.

Era così accogliente, gentile e della dimensione perfetta per permettere al piccolo di trovare il suo posto nel mondo.

 

3

 

 

 

 

La cosa bella però è che oltre ad aver trovato un riparo, il piccolo pagurino Luridino trovò una compagna di vita.

Il rapporto tra Camelia e Luridino passò da un affiatata amicizia ad un grande amore. La caratteristica che fece innamorare perdutamente Luridino di Camelia è il canto marino che lo cullava quando stava al suo interno. Un amore che lo ha rivestito totalmente, rendendoli inseparabili.

 

Ecco qui ripresi Camelia e Luridino nella loro quotidianità:

4

5
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now