RACCONTAMI DI TE… by C.A.R.  - Illustrated by C.A.R. - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

RACCONTAMI DI TE…

by

Artwork: C.A.R.

  • Joined May 2021
  • Published Books 1

3

In quel momento pensai: ” ma proprio il giorno del mio compleanno? Ma daii.. perché capitano tutte a me?” Beh, si capisce che ero un tantino arrabbiata…ma il peggio doveva ancora arrivare. Nei giorni seguenti, dopo il primo contagiato ce ne fu un altro, e un altro, e un altro ancora…centinaia, migliaia di contagiati…e tanti morti. Un disastro! In Tg, puntualmente, alle otto di sera, cominciò a comparire un certo Conte…”” questo tizio mi sembra di averlo già visto da qualche parte … mmmm. Ah ci sono! Se non sbaglio è il presidente di qualcosa, forse della Repubblica, e no, quello è Mattarella … insomma chi cavolo è questo qua?” E ora illustriamo il DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte …. ahhh ecco chi era!

4

Giuseppe Conte lascia Palazzo Chigi: le sue ultime parole

5

11 marzo Ormai erano quattordici giorni che si parlava solo di questo Covid19. Mentre guardavo “I soliti ignoti, ecco che si presentò il solito Conte preceduto dalla sigla dell’edizione straordinaria del TG…

 

6

 

“Da domani inizia il lock down, chiusura di tutte le attività… CHE COSAAAAAA? Nooo non è possibile, vi prego, ditemi che è un incubo! Purtroppo era la realtà, una realtà che non avrei MAI voluto affrontare. Però qualcosa di buono c’era: scuole chiuse! SIIII NON VADO A SCUOLA!!! Con il passare dei giorni, incredibilmente, cominciò a mancarmi la scuola. Possibile? Sì, possibile. Mi mancavano i compagni, le mie amiche, mi mancavano i momenti di allegria con la mia classe, persino i professori! Avrei dato chissà cosa per tornare tra i banchi!

Scuola attiva: come gestire una classe con livelli diversi - Focus Junior

7

I giorni a casa scorrevano lenti…senza scuola, mi dedicai a rivedere per la duecentesima volta, tutti i film della saga di Harry Potter. Sono una Potter-dipendente, lo confesso! So tutto del mondo magico, potrei scrivere un’enciclopedia, molte volte mi identifico in una delle protagoniste di Harry Potter, Hermione Granger.

Harry Potter, la Saga: i film, i personaggi e molto altro - Cinefilos.it

 

8

 

 

Chissà come mai Hermione alza la mano :-$ | Hermione, Harry potter, Immagini di harry potter

9

Passavo il tempo guardando le serie TV fantasy, in meno di un mese avevo finito le cinque stagioni di “Mago Merlino”. La serie è molto bella, ma non sono stata pagata da Netflix per fare pubblicità, quindi chiudo qui l’argomento!

 

 

Serie TV imperdibile: Merlino

10

Non sapendo come impiegare il tempo, iniziai ad usare il tablet per giocare a “Brawl Stars”: era il primo mezzo di comunicazione che utilizzai per parlare con la mia migliore amica, grazie alle chat tra una partita e l’altra.

Problemi Brawl Stars dopo aggiornamento del 15 marzo, bloccato al 92%

11

Dopo tante insistenze riuscii a convincere mia madre a farmi usare il suo Whatsapp. Finalmente potevo mettermi in contatto con una delle persone che sostiene la mia vita, la mia migliore amica Ramona.

12

Pian piano cominciammo a creare dei gruppi con le compagne di classe, anche con quelle che mi stavano un po’antipatiche, perché si davano tante arie e credevano di poter comandare sugli altri. La pandemia le aveva rese più “umane”.

Whatsapp, 10 regole per sopravvivere ai gruppi. - La Stampa

13

Poi fu la volta di TIK TOK: mi piaceva tantissimo quell’applicazione, praticamente ho sequestrato il telefono a mia madre.

Il garante 'sospende' Tik Tok in Italia dopo la tragedia di Palermo | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

14

Il pomeriggio partecipavo alle lezioni in DAD che risultavano noiose e pesanti. Per fortuna si trattava di due ore soltanto, ma spesso andava via il collegamento e non si capiva un bel niente.

Libri che si leggono con una mano sola | Wall Street International Magazine

15

Non ne potevo più: ero triste, volevo tornare alla mia vita normale, volevo tornare a vivere, perché una parte di me si sentiva morta da quando tutto era iniziato.

Se mi provi, ti innamori † - Una ragazza che piange, è una ragazza che ci tiene. Non è una bambina. | Facebook

16

17
18

Dopo un tempo di quarantena infinito, finalmente tornò l’estate: speravo che la bella stagione ci potesse salvare. Ascoltavo il TG con attenzione per sapere cosa si poteva fare o non fare.

Finalmente l’annuncio tanto atteso: FINE LOCKDOWN, si può uscire!!!! Sempre con la mascherina, certo, dobbiamo proteggerci e proteggere i nostri cari. Sììììììì! Finalmente l’estate!

19

Sono salva! (dico a voi, a quelli a cui non piace l’estate: ricordate che oggi se potete uscire è grazie a lei) Sentivo mamma e papà discutere per questioni di lavoro, per loro è stata dura, ma io ero troppo felice per ascoltare le loro preoccupazioni, finalmente potevo rivedere le mie amiche, avere una vita, andare al mare. Pian piano il coprifuoco fu abolito e ritrovammo la nostra libertà. Ma.. è durato tutto troppo poco…

20
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content