Pasticciamo? by Francesca Ansioso - Illustrated by Francesca - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Pasticciamo?

by

Artwork: Francesca

  • Joined Feb 2021
  • Published Books 2

 

1

La vita è dolce se glielo concedi…

2

3

nutellotti ricetta dei biscotti morbidi al cioccolato con nutella fatti in casa

4

Ingredienti
Ingredienti per 25 biscotti
180 g Nutella (non liquida)
135 g Farina 00
1 Uovo medio
Ingredienti per farcire
125 g Nutella
Istruzioni
Come preparare i Nutellotti
Per realizzare la ricetta dei Nutellotti prendere una ciotola e aggiungere 180 g di Nutella assieme all’uovo intero e mescolare per 2 minuti con le fruste a mano o di una planetaria.
Dopo aver amalgamato bene i due ingredienti aggiungere la farina setacciata e mescolare bene con una spatola. Bisognerà ottenere un’impasto liscio e omogeneo da ricoprire con la pellicola e lasciar riposare in frigo per circa 20 minuti.
Riprendere il panetto e modellare 25 palline da 15 g ciascuna con le mani da disporre su una teglia ricoperta con carta forno per non farli attaccare.
Dopo averli disposti equidistanti nella teglia, con il retro di un mestolo in legno o con le dita creare un incavo al centro del biscotto alla Nutella.
Riempire la cavità con la Nutella. Dovete disporre di una sac-à-poche per quest’operazione. Usare una bocchetta stellata per lasciare un ciuffetto carino da vedere su ogni biscottino.
Preriscaldare il forno a 170°, infornare e lasciar cuocere per circa 10 minuti.
Quando saranno cotti risulteranno piuttosto morbidi, quindi fate attenzione e lasciateli raffreddare completamente prima di assaggiarli e condividerli con amici e famigliari.
Conservazione
I Nutellotti si conservano fino a una settimana se tenuti a temperatura ambiente sotto una classica campana di vetro per dolci.
Consiglio
Rispettate i tempi di cottura altrimenti la Nutella tenderà a seccarsi, potete pensare di arricchire i biscotti aggiungendo granella di nocciole prima di infornare o dello zucchero a velo dopo che si sono raffreddati.

5
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content