L’india by Riccardo D'Amicantonio - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

L’india

  • Joined May 2022
  • Published Books 1

L’INDIA 

 

L’ India è uno stato federale formato da 28 stati.

A nord è presente la catena montuosa dell’Himalaya che supera i 7000 m.

A sud è presente la penisola del Deccan.

Le principali isole indiane formano gli arcipelaghi delle Laccadive e delle Andamane. La grande isola di Sri Lanka forma uno stato autonomo.

Il clima è di alta montagna, monsonico ed equatoriale.

Le principali città sono New Delhi, Mumbai, Chennai, Calcutta e Pondichéry.

La lingua più parlata è l’hindi.

La religione più diffusa è l’induismo.

 

1
L’india by Riccardo D

L’HIMALAYA

L’Himalaya è un gigantesco sistema montuoso, disposto in senso NO-SE tra la Cina e l’India.

Secondo la teoria della tettonica a zolle, l’Himalaya è il risultato della collisione di due placche continentali: quella indo-australiana e quella eurasiatica.

A partire da un centinaio di milioni di anni fa, l’India si separò dal continente di Gondwana, iniziando una migrazione verso Nord e portando alla progressiva chiusura della Tetide, mare compreso tra India e Eurasia, e alla nascita dell‘Oceano Indiano. 

3
L’india by Riccardo D

LE RISORSE DELL’INDIA

L’agricoltura è molto diffusa, dalle foreste si ricava legname pregiato. L’allevamento dei bovini, degli animali da cortile e del baco da seta sono importanti. Il sottosuolo è ricco di minerali. L’industria si è sviluppata velocemente. Lo sviluppo del settore tecnologico è favorito dall’alta formazione. Il mezzo di trasporto più diffuso è il treno perché la rete ferroviaria risale alla colonizzazione inglese.

BOLLYWOOD

Col termine Bollywood si intende il cinema popolare in lingua hindi. Nei film bollywodiani non possono mancare i costumi, la danza, le tradizioni e la musica. India si va al cinema con la famiglia è per questo film rivolti al grande pubblico non appare nessuna scena d’amore. Al giorno d’oggi gli studios di Bollywood sono i più importanti al mondo.

5
L’india by Riccardo D

PONDICHÈRY

 

Pondichéry est une ville du Sud-Est de l’Inde, enclavée au Tamil Nadu. La ville se situe sur la côte de Coromandel. Ce fut la capitale de l’Inde française. Son intense activité portuaire est liée à son activité de tissage du coton.

Le nom «Pondichéry» vient du tamoul qui signifie «nouveau village»

Le climat de Pondichéry est tropical de savane. L’été est suivi d’une période très humide. Les hivers sont chauds. 

Les langues les plus parlées sont le tamoul, le tekugu, le malayalam, l’anglais et le français n’est presque plus parlé à Pondichéry. 

7
L’india by Riccardo D

L’INDUISMO

L’Induismo è  una tra le più grandi religioni del mondo.

Si presenta come un mosaico religioso composto da numerose scuole appartenenti ad ogni livello di sviluppo.

Non è una vera e propria religione, bensì un codice di insegnamento di vita.

La popolazione indiana è divisa in caste. In origine erano 4 (sacerdoti, guerrieri, artigiani e mercanti, i contadini e servitori). A queste se ne aggiunge un altro: quella dei Paria (intoccabili).

Il sistema prevede che ogni individuo, quando nasce, appartenga alla casta dei genitori e per tutta la vita debba farne parte e non possa sposare persone di altre caste.

9
L’india by Riccardo D

L’INDIPENDENZA

 

Dopo la seconda Guerra Mondiale, le colonie asiatiche e africane iniziano il processo di decolonizzazione con cui conquistano l’indipendenza.

Le potenze europee cercarono di mantenere il potere con riforme amministrative o conflitti contro gli indipendentisti appoggiati dalle popolazioni locali.

La guida spirituale dell’India nella lotta per l’indipendenza fu Gandhi: sfidò la lunga resistenza degli Inglesi con la tattica della resistenza passiva.

Il 15 agosto 1947 furono proclamati due Stati: l’Unione Indiana a maggioranza induista e il Pakistan a maggioranza musulmana.

11
L’india by Riccardo D

GANDHI

 

Mohadas Gandhi was born in India and worked as a lawyer. He wanted India to be totally indipendent from Britain, but he wanted independence without violence. He told Indians to protest in peaceful and in non-violent ways. In 1947, Britain gave India its indipendence. India was divided into two separate countries: one country for Hindus and another for Muslims. Ghandi was an influential and respected leader. People often call him “Mahatma”.

13
L’india by Riccardo D

MONTALE EDITORIALE SUL CORRIERE DELLA SERA SULL’ASSASSINIO DI GANDHI

 

Il 29 gennaio 1948, all’età di 52 anni, Eugenio Montale viene assunto come redattore da Guglielmo Emmanuel per il Corriere della Sera.

Il 30 gennaio 1948 Gandhi viene ucciso da un fanatico indù e Montale, in forma anonima, scrive l’editoriale.

 

15
L’india by Riccardo D

JOHN LENNON E L’ISPIRAZIONE A GANDHI 

 

John Lennon prima di essere assassinato fece un’intervista in cui disse: «Il Mahatma Gandhi e Martin Luther King sono esempi perfetti di persone fantastiche, non violente, morte in modo violento. Non riuscirò mai a capirlo. Siamo pacifisti, ma non so che cosa significa essere pacifisti e finire per essere uccisi. Non riesco a comprenderlo».

 

 

17
L’india by Riccardo D

IL CRICKET

Il cricket è uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno in un campo di forma ellittica.

È nato in Inghilterra, ma è praticato anche in Bangladesh, India, Sri Lanka, Pakistan, Galles, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Ci sono due squadre, il battitore della squadra avversaria tira la pallina al betsman della squadra avversaria, il quale deve cercare di fare punto senza essere eliminato.

Si può essere eliminati in tre modi. Si può fare punto in tre modi: il primo modo da 6 punti, il secondo 4 punti e l’ultimo 1 punto.

L’ultima volta che l’India ha vinto il mondiale di cricket è stato nel 2011 contro Sri Lanka e nel 2023 sarà l’organizzatore del mondiale.

19
L’india by Riccardo D
L’india by Riccardo D
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content