Questo è il logo del nostro sito web, abbiamo voluto utilizzare uno sfondo che ricordi il mare, un'atmosfera calda e tranquilla.
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Marsyas Island

by

Artwork: Sarti A., Sella M., Tollardo S.

  • Joined May 2022
  • Published Books 1

Il nome del progetto si chiama “Marsyas Island“, ed è un blog dedicato alla condivisione di racconti e contenuti. Il team è composto da Angelica Sarti Sella Martina e Sara Tollardo e siamo tutte e tre studentesse del corso di Tecnologie Web presso l’Università degli studi di Udine. L’idea prende spunto da un luogo di fantasia del romanzo “La casa sul mare Celeste”, di T.J. Klune. Narra la storia di Linus, un assistente sociale che lavora per il Dipartimento della Magia minorile. Un personaggio molto particolare, solitario, che svolge le sue mansioni in modo metodico e accurato. Ama il suo lavoro, e il suo unico obiettivo è aiutare i bambini speciali di cui deve occuparsi. Egli, si ritrova a dover valutare un orfanotrofio a Marsyas Island, in cui sono stati portati dei bambini che hanno particolari caratteristiche, uniche nel loro genere. I locali, non vedendoli di buon’occhio, li allontanano e li deridono proprio a causa delle loro capacità.

1

Abbiamo voluto prendere spunto per il nome del nostro progetto da questo romanzo poiché non importa se una persona si reputa diversa, incapace, giudicata, ma conta ciò che essa vuole dimostrare, ognun* ha una caratteristica che lo rende unic*, e ciò deve essere valorizzato. Marsyas Island vuole creare uno “spazio sicuro”, in cui ognun* può raccontarsi e narrare le sue storie, dove il solo limite è la fantasia. Per il nostro logo, abbiamo voluto utilizzare uno sfondo che ricordi il mare, un’atmosfera calda che trasmetta tranquillità. Il logo lo abbiamo usato anche per creare la nostra pagina Instagram, che si chiama difatti “Marsyasisland” e il primo post, in cui ci presentiamo brevemente. Nella pagina Instagram inoltre è stato collegato anche il nostro sito web, così facendo, potete visitare il sito con un semplice “click” dal vostro cellulare.

 

2

Abbiamo suddiviso il sito in 3 pagine e 2 categorie:

Chi siamo ➤ dove ci presentiamo.

Progetto in cui definiamo la nascita del sito.

Racconti  suddivisi per genere Fantasy, Introspettivo e Romantico.

Articoli.

Contatti ➤ dove abbiamo incluso l’email del sito, il Social Instagram e i nostri siti web personali.

Sul sito inoltre è visibile un segnalibro, facilmente scaricabile e un sondaggio fatto con Google Moduli, dove, se siete interessat* potete compilare nel giro di pochissimi minuti. Questo può esserci molto utile per capire al meglio i vostri profili, portando contenuti e miglioramenti costantemente. Nella prossima pagina troverete il segnalibro (sempre presente sul nostro sito).

 

3
Marsyas Island by Martina sella - Illustrated by Sarti A., Sella M., Tollardo S. - Ourboox.com

Ecco qui il segnalibro! In futuro ne faremo molti altri, in base ai vostri gusti e preferenze! Se anche voi Lettori e Lettrici volete raccontarvi attraverso un “libro digitale”, potete usare Ourboox come abbiamo fatto noi adesso! Così possiamo includerlo all’interno del nostro sito. Come abbiamo detto in precedenza, il solo limite è la fantasia.

Da Angelica, Martina e Sara.

5
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content