MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

MY FASHION MAGAZINE

by

Artwork: Giulia

  • Joined May 2016
  • Published Books 14

Ciao a tutti, questo è il “my fashion magazine”. So che alcune ragazze vorrebbero essere sempre in ordine durante la giornata, ma non sanno cosa fare; NON VI PREOCCUPATE CI PENSO IO:

Ecco 2 metodi per essere sempre bella:

AVERE UN’ASPETTO MAGNIFICO. Voi direte:- come si fa ad avere un’aspetto magnifico?- non vi preoccupate, ve lo spiego io:
1)  Prenditi cura del tuo viso. Solo questo semplice gesto ti farà già sentire più bella. Se soffri di acne (specialmente se è ereditario) dovresti consultare un dermatologo, in caso contrario, ecco alcuni rimedi:

Usa un semplice detergente per il viso due volte al giorno,

Alcune creme idratanti contengono siliconi, che possono rendere il tuo viso grasso e rovinarlo. Quando vai a comprarne una, controlla che contenga un fattore di protezione; terrà lontano dal tuo viso gli effetti dei raggi UV del sole, che rovinano la pelle e possono causarne il cancro,

Idrata il tuo corpo.

 

2
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

2) Mantieni una corretta igiene orale. Questo è molto importante, sia per essere bellissima, sia per la tua salute generale. Spazzolati i denti almeno due volte al giorno (se invece porti l’apparecchio, dopo ogni pasto).

4
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

3) Prenditi cura dei capelli, li renderà più belli e sani. Puoi acconciarli come più ti piace e come pensi che ti stiano meglio.

6
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

4)Prova a truccarti. Non hai bisogno di riempirti la faccia per essere bella, ma esistono dei modi per enfatizzare la tua bellezza naturale e farti sentire più sicura di te.

Per un look “naturale”: l’eyeliner dona definizione all’occhio. Scegline uno dal colore naturale, come il marrone o uno che si adatti alla tua pelle. Se vuoi uno sguardo un po’ più audace, aggiungi una linea sottile di eyeliner nero. Se hai bisogno di usare un ombretto, per illuminare lo sguardo, scegline uno che sia naturale e luminoso (come il color champagne o marrone). Il mascara ingrandisce l’occhio e allunga le ciglia. Prova anche un lucida labbra trasparente per enfatizzarle.

Usa la terra abbronzante. Prima applicala sulle tempie, poi sugli zigomi e infine sul mento (pensa alla forma del numero 3); in questo modo renderai il viso più magro e sottile. Inoltre, se hai la fronte ampia o un naso grande, applicala verso il centro del viso, per diminuirli. Non usarne troppa però o sembrerai finta.

Usa il fard. Puoi applicarlo in diversi modi, sulle guance o sugli zigomi. Può allargare (se applicato in una linea orizzontale) o allungare (se applicato sulle tempie e la mandibola) il tuo viso.

Illumina. Puoi usare diversi trucchi per attirare l’attenzione (ad esempio: ombretti, terre per il viso, ecc.) in punti del tuo viso che vuoi che gli altri notino quando ti guardano per la prima volta. Possono essere la fronte, le labbra, gli zigomi e le guance. Puoi anche enfatizzare gli occhi e il naso, se pensi che siano belli.

8
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

5) Indossa vestiti che ti facciano sentire sicura di te. Non devi avere abiti alla moda per essere bella, basta che piacciano a te e che ti facciano stare bene. Le persone ricorderanno la tua sicurezza e non i vestiti che indossavi.

Indossa vestiti che ti si addicano davvero; è molto difficile avere un bell’aspetto quando i pantaloni ti segnano in vita e sui fianchi e il reggiseno fa difetto sulla schiena.

Avere delle basi neutre nel tuo armadio può rivelarsi molto utile quando devi mettere insieme un outfit. In questo modo puoi accoppiare cose come una maglietta neutra e una gonna vivace, una giacca scura e un bel paio di scarpe o ancora un paio di semplici jeans con una collana colorata e una camicetta.

Completa un abito “anonimo” con degli accessori; prova una fascia, una cintura colorata o una collana carina. Ricorda di non strafare però! Segui il celebre consiglio di Coco Chanel: “Prima di uscire, guardati allo specchio e togli un accessorio”.

10
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

6) Prova alcuni profumi e scegli quello che ti fa sentire meglio. Puoi anche scegliere delle lozioni per il corpo o acque profumate. Ad alcune donne piacciono le fragranze fresche, ad altre quelle fruttate e ad altre ancora quelle floreali. Non esagerare per non nauseare nessuno.

12
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

7) Mantieniti in buona salute; è uno dei modi migliori per sentirsi bella. Serve ad avere sicurezza di sé e a sentirsi bene nel corpo e nella mente. È più facile sentirti sicura di te quando hai in corpo le endorfine rilasciate dall’esercizio fisico e la mente rilassata perché hai dormito a sufficienza.

Fai attività fisica. Vai a correre o a fare una passeggiata; partecipa a delle lezioni di danza o fai yoga. Esistono tantissimi modi di fare esercizio fisico che fanno divertire! Allenarsi rilascia delle sostanze chimiche che migliorano l’umore e rendono il corpo più sano, rendendoti quindi più sicura!

Bevi molta acqua. Idratarti renderà la tua pelle più bella e luminosa, ti aiuterà con la perdita di peso e con l’esercizio fisico e ti farà sentire meglio con te stessa. Cerca di bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno. Se non ti va di bere semplicemente acqua, spruzzaci un po’ di limone o lime.

Cerca di dormire abbastanza. Quando dormi poco, non solo ti verranno delle borse sotto gli occhi, ne risentiranno anche la tua pelle e la tua salute fisica e mentale. Per gli adulti, 8 ore di sonno è ciò che ci vuole; per gli adolescenti, serve un po’ più di sonno. Non restare alzato fino a tardi; quando cominci a sentirti stanco, vai subito a dormire.

Mangia in modo corretto; in questo modo manterrai sani il tuo corpo e la tua pelle. Cerca di mangiare più frutta e verdure (almeno 5 volte al giorno). Prova a mangiare alimenti contenenti acidi grassi essenziali come salmone, noci e semi di lino e cibi a basso contenuto di grassi, con vitamina A e acido folico. Evita assolutamente i cibi spazzatura e quelli troppo trattati.

14
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

ESSERE MERAVIGLIOSA. Come si fa a assere meravigliosa???? Ve lo dico io!!!!

1)Sentiti sicura. Per essere bella spesso conta più il modo in cui ti presenti piuttosto che l’aspetto fine a se stesso. Ovviamente, se quello che vedi riflesso allo specchio ti piace, influisce molto sulla tua sicurezza… ma ricorda di guardarti anche dentro.

Mantieni una buona postura. Stare dritti (seduti o in piedi) trasmette sicurezza; tienilo sempre a mente.

Non giudicarti. In tanti casi, finisci per essere il tuo peggior nemico, dicendoti cose che non ripeteresti mai a nessun altro. Essere sicura significa stare bene con te stessa, non cercare di essere perfetta a tutti i costi (che sia comportamento o aspetto).

Non giudicare gli altri. Le cose che pensi delle altre persone si riflettono su ciò che pensi di te e sul tipo di persona che sei. Quando ti capita di avere pensieri negativi nei confronti di altre persone, gira la frittata e cerca di trovare qualcosa di positivo in loro (per esempio, se non ti piace quello che indossa qualcuno, invece di pensare “wow, è orribile!”, pensa “wow, ha molta fiducia in se stessa!”).Non paragonarti alle altre persone; è la cosa più inutile che si possa fare. Ci sarà sempre qualcuno più intelligente, più bello e con più talento di te, ma ricordartelo ti farà solo sentire peggio con te stessa.

Fingi di essere sicura di te finché non lo diventerai davvero. Più riesci a farlo, più riuscirai a essere meno insicura. Comincia da piccole cose, come mettere un rossetto rosso o i tacchi alti e gradualmente osare sempre di più.

Esercitati con il linguaggio del corpo. Anche restare in posa per 5 minuti al giorno può influire positivamente sulla tua sicurezza. Stai dritta quando cammini o ti siedi e prendi spazio. Non incrociare mai le braccia sul petto; è un segno di timidezza.

16
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

2) Scattati una foto. Non c’è niente di meglio di una bella foto per rafforzare la tua autostima e sentirti meglio con te stessa. Puoi guardarla quando non ti piaci, per ricordarti che sei bella e attraente.

18
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

3) Mostra la tua bellezza interiore. Essere attraente non dipende solo dal tuo aspetto fisico, ma anche da come ti comporti e dal modo in cui ti percepiscono gli altri. Sicurezza, certo, ma anche gentilezza, saper ascoltare il prossimo e il rispetto verso il prossimo.

20
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

4) Accetta i complimenti; non pensare che le persone ti prendano in giro quando te ne fanno uno. Ricordati che sei bella e brava come ti dicono le persone e ti meriti dei complimenti. Accettare i complimenti non significa che tu sia arrogante o che te la tiri.

Per esempio: se qualcuno ti dice “Oggi i tuoi capelli sono proprio fantastici!”, invece di rispondere con un “Non è vero, non mi piacciono affatto” (forse lo pensi tu ma non gli altri), dici semplicemente “Wow, ti ringrazio, sei molto gentile!”

22
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

5) Smetti di pensare negativamente; ti fa sembrare insicura e di conseguenza va a discapito della tua bellezza. Ad esempio, se cominci a pensare di essere brutta, il tuo cervello inizierà ad accettarlo come verità, anche se non è così. Per fortuna, smettere di pensare in modo negativo, è una cosa che puoi fare e su cui hai il pieno controllo.

Impara a isolare i brutti pensieri; se per esempio pensi “Ho una faccia orribile”, fermati un attimo e riformula il pensiero in: “Penso di avere una faccia orribile”; non convincerti che sia così, è soltanto un pensiero.

Una volta riconosciuto questo cattivo pensiero, buttatelo alle spalle. Questi pensieri non ti definiscono e non sono certamente sono la tua essenza.

A questo punto, rimpiazza il pensiero negativo con uno positivo. Invece di pensare “La mia faccia è orribile”, pensa “Ho degli occhi davvero belli” o “Le mie sopracciglia sono stupende”. Puoi anche passare oltre e dire a te stessa che non conta il tuo aspetto fisico ma come sei fatta dentro.

24
MY FASHION MAGAZINE by giulia - Illustrated by Giulia - Ourboox.com

6) Approfondisci il concetto della percezione della bellezza. Ricorda sempre che gli standard di bellezza sono totalmente soggettivi e dipendono da ciò che la società vede come attraente. Ciò vuol dire che la bellezza è in continua evoluzione e che le ragazze sono costrette a convivere con degli “standard” che sono praticamente impossibili da realizzare.

Se ti paragoni sempre alle modelle nelle riviste o alle attrici in televisione, SMETTILA! Queste donne che sembrano “perfette” non sono affatto così nella vita reale. Ricordati che hanno sempre al seguito un team di parrucchieri, stilisti, truccatori, la luce giusta e, soprattutto, photoshop.

Ricordati anche che non sei costretta a vivere in linea con la percezione di bellezza degli altri; solo tu puoi decidere ciò che è bello per te.

26

Ed ecco qui, vi ho risolto questo problema. BUONA GIORNATA A TUTTI!

27
This free e-book was created with
Ourboox.com

Create your own amazing e-book!
It's simple and free.

Start now

Ad Remove Ads [X]
Skip to content