SOCIAL NETWORK by SOCIAL MAGMV - Illustrated by Ahmed - Mattia - Gabriele - Melissa - Viola - Ourboox.com
This free e-book is brought to you by
Ourboox.com

Ourboox is the world's simplest platform for creating and sharing amazing ebooks.

You too can become one of our 75,000 authors.

Join us now and start creating your own books right away.

Create your own free book

SOCIAL NETWORK

by

Artwork: Ahmed - Mattia - Gabriele - Melissa - Viola

Member Since
Jan 2020
Published Books
1

Cosa sono  i social network?

Sono un servizio di rete sociale chiamati anche social network. E’ un servizio offerto da internet. Il cui unico scopo è quello di poter facilitare la gestione dei rapporti sociali, consentendo la comunicazione e la condivisione di contenuti digitali attraverso semplici frasi scritte, link brani musicali, immagini o anche video. 

 Risultato immagini per immagine social network"

1

A che cosa servono i social network?

I social network nati alla fine degli anni novanta permettono agli utenti che li usano di creare un appropriato profilo utente, di organizzare una lista di persone con  rimanere in contatto, di pubblicare degli aggiornamenti e accedere anche a quello altrui.

 

Risultato immagini per immagine social network"

 

 

 

 

2

Come si usano i social network? 

Non esiste una regola ben precisa su come utilizzare i social network. Per entrare a far parte di una rete sociale online occorre innanzitutto costruire il proprio profilo personale partendo da informazioni basilari, come nome, cognome e indirizzo email, fino ad arrivare poi ai propri interessi e alle proprie passioni, alle esperienze di lavoro passato e alle relative preferenze. A questo punto è possibile invitare  i propri amici a far parte della propria rete virtuale e puoi pubblicare immagini, frasi o video e si può esprimere la propria opinione con i “mi piace”.

3

Risultato immagini per immagine social network"

4

TIK TOK

 

TIK TOK è un social network lanciato nel settembre 2016 è noto anche come Douylin in Cina. Attraverso l’app gli utenti possono creare brevi clip musicali in durata variabile tra i 15/60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di produzione, aggiungere filtri ed effetti particolari. Prima dell’agosto del 2018 TikTok non si chiamava così, ma Musical.ly; fondata nel 2014 in Cina.

5

 

 

 

Risultato immagini per tik tok immagine"

6

INSTAGRAM

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividere in rete. Nel 2012  l’azienda è stata comprata da per un miliardo di dollari da facebook. L’applicazione sviluppata da Kevin Sistrom e Mike Kheget, è stata il 6 Ottobre del 2010 inizialmente disponibile solo su ios e poi divenuta compatibile con qualsiasi Iphone, Ipad e Ipad touch avente Ios 3.1.2 dal 3 Aprile 2012 anche disponibile anche per i dispositivi che supportano Android nella

versione 2.2 e superato il 21 Novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows phone.

Il 28 Aprile 2016 è stata pubblicata la versione per Windows Mobile, ad Ottobre 2016 è stata pubblicata l’app per tablet, per Windows 10, a partire dal 14 Gennaio 2019 la foto con tanti “MI PIACE” su Instagram e una foto di un uovo, pubblicata dall’account @World.

7

Risultato immagini per INSTAGRAM"

8

Il video tutorial del Garante per riflettere su come usare i social network in modo sicuro e consapevole

 

9

GRAZIE PER L’ATTENZIONE

Risultato immagini per EMOJI"

 

 

10
This free e-book is brought to you by
Ourboox.com

Ourboox is the world's simplest platform for creating and sharing amazing ebooks.

You too can become one of our 75,000 authors.

Join us now and start creating your own books right away.

Create your own free book

COMMENTS 0

Leave a Reply